5
L'incanto dei suoi borghi (passando da Bruxelles)
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio

Il prezzo comprende:

- viaggio in pullman dal Ticino all’aeroporto di Milano-Linate e ritorno da Malpensa;

- volo Brussel Airlines in classe economica da Milano Linate a Bruxelles e ritorno su Malpensa;

- pernottamento presso il Pillows Grand Hotel Place Rouppe di Bruxelles in camera doppia, categoria “luxury” sulla base di pernottamento e prima colazione (2 notti);

- pernottamento presso l’Hotel Hilton di Anversa in camera doppia, sulla base di pernottamento e prima colazione (1 notte);

- pernottamento presso il Pillows Grand Hotel Reylof di Gent in camera doppia, categoria “luxury” sulla base di pernottamento e prima colazione (2 notti);

- visite guidate e trasferimenti come da programma;


I magnifici scorci sui canali medievali di Bruges;  il Municipio di Gand; la Grand Place di Bruxelles; Anversa, la capitale della moda e dei diamanti. E pure Lovanio, per chi volesse.

Ecco il programma di questo splendido viaggio nei paesaggi da fiaba delle Fiandre:


Martedì 19 maggio

Ticino – Milano – Bruxelles

Il mattino partenza in pullman dal Ticino. Ore 12:partenza da Milano Linate del volo Brussel Airlines SN 3148 per Bruxelles in classe economica. 13:35: arrivo in aeroporto. Seguirà una visita panoramica della città e passeggiata nel centro storico con una guida locale. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.

Mercoledì 20 maggio

Bruxelles (escursione facoltativa a Lovanio)

Prima colazione in albergo. Ore 11: workshop presso la cioccolateria Laurent Gerbaud. Pranzo e pomeriggio a libera disposizione per visite individuali alla città.

Facoltativo:

Nel pomeriggio escursione a Lovanio. Visita guidata alla cittadina incluso un birrificio e rientro a Bruxelles in serata. Cena libera e pernottamento in albergo.

Giovedì 21 maggio 

Bruxelles–Anversa

Dopo la prima colazione in albergo, partenza in pullman e con guida locale per Anversa. Visita guidata alla città. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita guidata al Museo DIVA (museo del diamante). Cena libera e pernottamento in albergo ad Anversa. 

Venerdì 22 maggio

Anversa – Gent

Dopo la prima colazione in albergo, partenza in pullman e con guida locale per Gent, il gioiello delle Fiandre. Visita guidata al centro storico. Pranzo e pomeriggio a libera disposizione per visite individuali alla città. Cena libera e pernottamento in albergo a Gent.

Sabato 23 maggio

Gent – Bruges - Gent

Dopo la prima colazione in albergo, partenza in pullman per Bruges, patrimonio dell’Umanità UNESCO. All’arrivo visita guidata della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio crociera sui canali della città più romantica del Belgio. Al termine, rientro in pullman a Gent. Cena libera e pernottamento in albergo. 

Domenica 24 maggio

Gent - Bruxelles – Milano – Ticino

Dopo la prima colazione in albergo, ultima mattinata a libera disposizione per visite individuali. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Bruxelles. Ore 19:40: partenza del volo Brussel Airlines SN 3159 per Milano Malpensa in classe economica. 21:10 Arrivo all’aeroporto di Milano-Malpensa, ritiro dei bagagli e incontro con l’autista per il rientro in pullman in Ticino.

Gli alberghi:

- Pillows Grand Hotel Place Rouppe****, Place Rouppe 17 - 1000 Bruxelles

Situato in un edificio neoclassico, si trova in posizione centrale, a soli 10 minuti dalla Grand Place. 

Recentemente ristrutturato, l’albergo dispone di 43 camere dotate di tutti i confort, un ristorante recensito dalla guida Gault&Millau e sale riunioni.

https://www.pillowshotels.com/brussels/


- Hotel Hilton Old Town****, Groenplaats 32- 2000 Anversa

Situato nel cuore del Belgio storico, l'hotel Hilton Antwerp Old Town dispone di camere eleganti, una brasserie, un bar, un centro fitness e sale conferenze.

https://www3.hilton.com/en/hotels/antwerp/hilton-antwerp-old-town-ANRHITW/index.html?WT.mc_id=zELWAKN0EMEA1HI2DMH3LocalSearch4DGGenericx6ANRHITW


- Pillows Grand Hotel Reylof****, Hoogstraat 36, 9000 Gent 

Con il suo nuovo design il Pillows Grand Hotel Reylof è situato in un edificio storico in stile Luigi XIV, a pochi passi dal centro storico di Gent e dispone di 157 camere e suite dotate di ogni comfort. 

L’Hotel dispone inoltre di un ristorante che propone piatti della cucina tradizionale e internazionale, un Bistro & Bar, il LOF Café, 9 sale riunioni e una SPA con piscina, sauna e zona fitness.

https://www.pillowshotels.com/ghent/