5
Scozia, tra whisky, cashmire e paesaggi maestosi
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo
Ci accompagna nel viaggio
Fabio Pontiggia


Itinerario del Viaggio


Il prezzo comprende:

- viaggio in pullman dal Ticino all'aeroporto di Milano Malpensa e ritorno;

- volo easyJet in classe economica da Milano a Edimburgo e ritorno;

- tasse aeroportuali (variabili fino al momento dell'emissione dei biglietti);

- franchigia bagaglio in stiva: 1 collo da max. 23kg per persona;

- franchigia bagaglio a mano: 1 collo di dimensioni massime 56x45x25 cm, comprese maniglie e ruote;

- pernottamento negli alberghi: Hotel Radisson Blu Royal Mile di Edimburgo (2 notti), Hotel Dunkeld House a Dunkeld (1 notte), Hotel Golf View & SPA di Nairn (1 notte), Hotel The Principal Charlotte Square di Edimburgo (1 notte), base camera doppia, prima     colazione inclusa;

- servizio facchinaggio all'arrivo e alla partenza incluso in tutti gli alberghi;

- tutti i trasferimenti locali in pullman privato, come da programma;

- visite guidate in loco, come da programma;

- ingressi ai monumenti previsti durante le visite;

- 2 pranzi in ristorante locale il 21 e 25.settembre (2 portate, caffè incluso);

- 1 pranzo a buffet (caffè/te inclusi) in un ristorante locale il 23 settembre;

- 1 spuntino/pranzo leggero nel ristorante all'interno dello stabilimento Johnstons Cashmere il 24 settembre  (2 portate, caffè/te inclusi);

- 1 cena all'Hotel Dunkeld House il 23 settembre (menu 3 portate, bibite escluse);

    Supplemento camera singola (5 notti): 750 franchi 

Il  programma di questo fantastico viaggio: 



Sabato 21 settembre 2019 (Ticino - Milano - Edimburgo)

Il mattino partenza in pullman dal Ticino per Milano Malpensa. Alle 9:30 partenza del volo EasyJet U2 2683 per Edimburgo in classe economica. L'atterraggio è previsto per le 11.

Mentre i nostri bagagli verranno trasferiti in albergo, ci recheremo insieme alla nostra guida in centro città, per un bel pranzo di gruppo (menu 2 portate, caffè incluso).

Nel pomeriggio inizieremo a scoprire i tesori di Edimburgo.

Raggiungeremo a piedi la Royal Mile, la famosa via che ci condurrà dalle altezze del meraviglioso castello della città fino alla verde distesa di Holyrood Park, dove sorge il palazzo di Holyroodhouse, la residenza edimburghese della regina.

Il rientro in albergo è previsto per le 15:30. Cena libera e pernottamento in albergo. 


Domenica 22 settembre 2019 (Edimburgo)  

Prima colazione in albergo. La mattinata sarà dedicata alla visita del Castello di Edimburgo.

Andremo poi a conoscere i due volti della città: quella antica, l'Old Town, con i suoi palazzi medievali e le strutture architettoniche gotiche, e la New Town, che racconta una Edimburgo di inizio Ottocento.

Durante il tour a piedi della città verranno indicati alcuni luoghi che hanno ispirato l'autrice della famosa saga di Harry Potter. 

Dopo il pranzo (libero), alle 13:45 ci divideremo in due gruppi per la visita dello stabilimento Gordon Nicholson's Kiltmakers, dove ci immergeremo nel mondo dei kilt e della cornamusa, lo strumento più amato dagli scozzesi.  

Mentre il primo gruppo assisterà alle spiegazioni, il secondo farà un salto nella cucina del Fudge Kitchen per scoprire il tradizionale fudge (dolce di origini anglosassoni preparato con caramello, zucchero, burro, latte e panna, e tagliato poi a cubetti). Il tutto terminerà con un dolce assaggio. 

Alle 16:30 rientreremo in albergo. La cena sarà libera, pernottamento in albergo. 


Lunedì 23 settembre 2019 (Edimburgo - Blair - Perthshire)  

Prima colazione in albergo. Alle 09:00, partenza in pullman per il castello di Blair (ca. 1h30 minuti), situato nel Perthshire. Il "Paese dei grandi alberi", come viene definito con le sue fitte foreste, gli splendidi laghi e le maestose catene montuose.

All'arrivo verrà servito un caffè di benvenuto nella libreria del castello. Seguirà la visita guidata dell?edificio storico immerso in un paesaggio davvero affascinante. 

Al termine, breve trasferimento in un ristorante locale per il pranzo a buffet, caffè/te inclusi.

Nel pomeriggio visita di una piccola distilleria di whisky scozzese (Edradour), dove si scopriranno i segreti della distillazione e si avrà la possibilità di degustare il tipico whisky scozzese.

Al termine trasferta verso l'albergo prenotato e sistemazione nelle proprie camere.

Cena (menu 3 portate, bibite escluse) servita in una sala privata e pernottamento in albergo. 


Martedì 24 settembre 2019 (Perthshire - Elgin - Nairn)  

Prima colazione in albergo. Alle 08:00, partenza in pullman attraverso la regione delle Highlands per Elgin. Il viaggio durerà ca. 3 ore con una pausa-caffè nella località di Aviemore, dove si potrà godere di uno splendido panorama sulla regione.

Verso le 11:30 ca, arrivo allo stabilimento Johnstons Cashmere Mill, un'azienda storica a conduzione famigliare da ben 221 anni. Si tratta dell'unica fabbrica tessile in Scozia che trasforma il cashmere grezzo in prodotti finiti.

Dopo un tour guidato, ci sarà la possibilità per chi lo desidera di curiosare tra i loro prodotti e/o fare degli acquisti. Al termine spuntino/pranzo leggero nel ristorante all'interno dello stabilimento (2 portate, caffè/te inclusi). 

Verso le 14:30, visiteremo la distilleria Glen Moray per un tour guidato di un?ora seguito dalla degustazione del loro whisky. Situata nel cuore di Speyside, capitale scozzese del whisky, la distilleria Glen Moray produce pregiato single malt dal 1897.

 Al termine trasferimento a Nairn (ca. 40 minuti) e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento. 


Mercoledì 25 settembre 2019 (Nairn - Loch Ness - Edimburgo)  

Prima colazione in albergo. Alle 08:30, partenza in pullman per il campo di battaglia di Culloden, un luogo che gli appassionati di storia devono assolutamente visitare. Fu qui che, nel 1746, i ribelli giacobini alleati di Bonnie Prince Charlie si incontrarono con l?esercito governativo del duca di Cumberland. Dopo una sola ora di feroce combattimento, migliaia di Highlander morirono e le rivolte giacobine furono sedate per sempre.

Visita guidata al museo sulla battaglia di Culloden. Alle 11:00, partenza per la regione di Loch Ness, durante il tragitto la guida racconterà la storia del famoso mostro di Loch Ness e chissà che non si riesca anche a vederlo nella spettacolare cornice del suo lago!   

Alle 12:15 pranzeremo in un ristorante locale nel villaggio di Fort Augustus (menu 2 portate, caffè incluso).

Alle 13:30 partiremo per la House of Bruar nel Perthshire. Si tratta del negozio più prestigioso della Scozia, con una vasta gamma di prodotti di alta qualità nei padiglioni di abbigliamento per uomo che per donna. C'è anche un assaggio di lusso con prodotti gourmet, prodotti artigianali e una raffinata selezione di whisky e liquori nella Food Hall - che ospita anche la pluripremiata macelleria e salumeria. Chi non fosse interessato allo shopping potrà visitare le cascate di Bruar che si trovano a pochi passi dal negozio. Verso le 17:00 proseguiremo il nostro viaggio di ritorno verso Edimburgo, che raggiungeremo verso le 18.45.  

Cena libera e pernottamento in albergo.


Giovedì 26 settembre 2019 (Edimburgo - Milano - Ticino) 

Prima colazione in albergo e check-out (entro le ore 12:00). Intera giornata a libera disposizione per visite individuali alla città. Pranzo libero. Verso le 17:30, partenza per l?aeroporto di Edimburgo. Alle 20:15, partenza del volo easyJet U2 2686 per Milano in classe economica. L?arrivo è previsto per le 23:50. Dopo il ritiro del bagaglio, rientreremo in Ticino in pullman.

ATTENZIONE:  

CONDIZIONI D'ANNULLAMENTO

Per questo viaggio valgono le seguenti condizioni d'annullamento:

dal momento della prenotazione e fino al 28 febbraio 2019: CHF 350.00;

 dal 1° marzo al 30 aprile 2019: 40% dell'arrangiamento totale;

 dal 1° maggio al 21 giugno 2019 : 60% dell'arrangiamento totale;

 dal 22 giugno al 21 luglio 2019: 70% dell'arrangiamento totale;

 dal 22 luglio al 21 agosto 2019: 80% dell'arrangiamento totale;

 dal 22 agosto al 21 settembre 2019:100% dell'arrangiamento totale.


Gli alberghi:

dal 21 al 23 settembre 2019, Edimburgo:

Hotel Radisson Blu Royal Mile ****

https://www.radissonblu.com/en/hotel-edinburgh?facilitatorId=CSOSEO&csref=org_gmb_sk_en_sn_ho_EDIZA


dal 23 al 24 settembre 2019, Dunkeld:

Hotel Dunkeld House ****

http://www.dunkeldhousehotel.co.uk/


dal 24 al 25 settembre 2019, Nairn:

Golf view Hotel &SPA ****

https://www.crerarhotels.com/golf-view-hotel-spa


dal 25 al 26 settembre 2019; Edimburgo:

The Principal Charlotte Square ****

https://www.phcompany.com/principal/edinburgh-charlotte-square/?utm_source=google&utm_medium=local&utm_campaign=localSEO








.