3
Cracovia e i suoi mercatini di Natale
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo
Ci accompagna nel viaggio
Fabio Pontiggia


Itinerario del Viaggio

La quota comprende: 



- Viaggio in bus Ticino - Zurigo - Ticino
- Volo Swiss Zurigo - Cracovia - Zurigo 
- 3 notti in hotel***** centrale con prime colazioni a buffet
- 1 cena in hotel (1/2 acqua inclusa)
- Trasferimenti in bus come da programma
- Visite guidate come da programma
- Ingressi: Chiesa di Santa Maria Vergine, Castello e Cattedrale sulla Collina di Wawel, miniere di
Wieliczka.

Supplementi (per persona):
- camera singola CHF 160.00
- visita ad Auschwitz (min. 20 pax) CHF 40.00

Il programma:

Giovedì 5 dicembre
dal Ticino, trasferimento in bus verso l?aeroporto di Zurigo dove ci imbarcheremo alle 12:10 su un volo diretto SWISS verso CRACOVIA. All?arrivo, previsto per le 13:55, prima visita guidata dell'incantevole città sopravvissuta alle due grandi guerre. Dentro l'anello verde del parco che sostituisce le vecchie mura, scopriremo l?immensa Piazza del Mercato, la più grande piazza medievale d'Europa, con i suoi piccoli bar e i negozi. Al centro troveremo la Torre civica del Municipio e, di lato, la grande Chiesa di Santa Maria. Al termine, sistemazione, cena e pernottamento in hotel.


Venerdì 6 dicembre:
dopo colazione, con la guida proseguiremo le visite in città. Andremo sulla Collina di Wawel, cittadella fortificata sulla quale si trovano il Castello Reale con il Tesoro della Corona e la Cattedrale, la chiesa gotica dedicata ai Santi Venceslao e Stanislao, che custodisce le tombe di re polacchi e la meravigliosa cappella funeraria del re Sigismondo I. Al termine, pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali.


- FACOLTATIVO: AUSCHWITZ
Nel pomeriggio, incontro con la guida e partenza in bus verso le vicinanze della cittadina polacca di Oswiecim dove si trova il Memoriale e il Museo di Auschwitz-Birkenau, l'ex campo di concentramento e sterminio nazista tedesco.

Sabato 7 dicembre:
dopo colazione, incontro con la guida e partenza in bus verso WIELICZKA per andare alla scoperta dell'incredibile mondo sommerso delle famose miniere di salgemma. Visiteremo la cattedrale di sale, la meravigliosa cappella sotterranea dedicata a Santa Kinga.

Al termine, rientro in hotel per il pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena libera e pernottamento.

Domenica 8 dicembre:
dopo colazione, mattina a disposizione prima del ritrovo in hotel per il trasferimento verso l?aeroporto per l'imbarco sul volo diretto SWISS delle 14:25 verso la Svizzera. 
All'arrivo, previsto per le 16:15, trasferimento in bus in Ticino.