6
Pane, amore e Andalusia
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo
Ci accompagna nel viaggio
Fabio Pontiggia


Itinerario del Viaggio


Ecco il programma di questo splendido viaggio:


La quota comprende: 
-   trasferimento Ticino- Milano Malpensa - Ticino in bus granturismo
-  volo Easyjet diretto Milano -  Malaga - Milano in classe economica (tasse aeroportuali incluse)
-  1 notte in hotel**** centrale a Malaga con prima colazione a buffet
-  3 notti in hotel**** centrale a Siviglia con prime colazioni a buffet
-  2 notti in hotel**** centrale a Granada con prime colazioni a buffet
-  2 cene in ristorante (1/2 acqua incluso)
-  1 cena in hotel (1/2 acqua incluso)
-  tutti i trasferimenti con bus locale come da programma
-  visite guidate come da programma
-  ingressi: Cattedrale e Alcazaba di Malaga -Plaza de Toros e Collegiata Santa Maria di Ronda - Alcazar     Reale e Cattedrale di Siviglia - Meziquta a Cordoba - Cattedrale, Cappella e Alhambra 
-  spettacolo di flamenco in esclusiva
-  tutte le mance, escluso autista (facoltativa)



Giovedì 3 ottobre
Partenza dal Ticino con destinazione Milano Malpensa. Dopo le operazioni di imbarco, decolleremo con il volo diretto Easyjet delle ore 11:45 verso MALAGA. All'arrivo, previsto alle ore 14:20, faremo la conoscenza della nostra guida che ci accompagnerà in bus verso il cuore della città. Inizieremo subito a scoprire i gioielli di Malaga: la Cattedrale, una incredibile costruzione gotica con influenze barocche che vanta un pure un riposante giardino; l'Alcazaba, l'antica fortezza dei governatori arabi costruita nel X secolo e rimaneggiata nei secoli successivi, luogo simbolo della città. Dopo esserci goduti la vista eccezionale sulla città e sul porto, ci sistemeremo in hotel**** centrale. Cena in ristorante e pernottamento.



Venerdì 4 ottobre
Dopo colazione, partenza con il bus alla volta di SIVIGLIA, una città la cui bellezza mozza il fiato. Durante la trasferta, ci fermeremo a RONDA, una delle più antiche e affascinanti città andaluse che conserva quasi integralmente la sua antica anima araba. Una visita guidata ci permetterà di ammirare in particolare la Plaza de Toros e la Collegiata di Santa Maria. Dopo pranzo (libero) proseguiremo il nostro viaggio verso SIVIGLIA, la capitale dell?Andalusia, dove ci sistemeremo in un hotel**** centrale. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.


Sabato 5 ottobre
Dopo colazione, incontreremo la nostra guida che ci porterà alla scoperta degli edifici barocchi e degli ornamenti arabi del centro storico di Siviglia, recentemente pedonalizzato. Passeggeremo nel quartiere di Santa Cruz, dove vedremo la maestosa Cattedrale e l'Alcazar Reale, uno dei palazzi più antichi al mondo. Tesori che potrete poi scoprire individualmente, dopo il pranzo libero.
Cena libera e pernottamento in hotel.

Domenica 6 ottobre
Dopo colazione, proseguiremo le visite con un tour panoramico in bus, che ci permetterà di ammirare in particolare la famosa Università, i padiglioni ESPO 1929, la Torre del Oro, l'Isola della Cartuja e la chiesa di Nostra Signora della Speranza "Macarena". Termineremo con la Piazza di Spagna, uno degli spazi architettonici più spettacolari della città. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Dopo la cena (libera), un?autentica chicca:
UNO SPETTACOLO DI FLAMENCO ESEGUITO IN ESCLUSIVA PER NOI!  

Lunedì 7 ottobre
Dopo colazione, partenza con il bus verso un?altra perla della regione: GRANADA. Lungo il percorso faremo tappa a CORDOBA, dove ammireremo in particolare il quartiere ebraico e la sua Mezquita, la grande moschea che rappresenta una delle principali espressioni dell'arte arabo-islamica e dell'architettura gotica e rinascimentale dell'Andalusia. Pranzo libero e proseguimento del viaggio per Granada. All'arrivo, sistemazione in hotel**** centrale, cena in hotel e pernottamento.



Martedì 8 ottobre
dopo colazione, inizieremo la visita guidata di GRANADA, dove potremo ammirare i principali monumenti cittadini tra cui la Cattedrale, considerata la costruzione rinascimentale più importante di Spagna, e la Cappella Reale. Dopo il pranzo libero, ci ritroveremo per la visita dell'incantevole Alhambra e dei suoi giardini, uno dei simboli più importanti del dominio musulmano sulla città, che rappresenta il punto supremo raggiunto dall'arte andalusa. Resto del pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

Mercoledì 9 ottobre
dopo colazione, mattinata a disposizione per le ultime visita in città e il pranzo libero fino al ritrovo nel pomeriggio per recarci in bus all'aeroporto di Malaga. Dopo le operazioni d?imbarco, il volo diretto Easyjet decollerà alle ore 19:50 con destinazione Milano Malpensa.
All'arrivo, previsto alle ore 22:20, con il bus raggiungeremo il Ticino.


Alberghi: 
Malaga: https://www.marriott.com/hotels/travel/agpmg-ac-hotel-malaga-palacio/?scid=bb1a189a-fec3-4d19-a255-54ba596febe2