6
Tra storia e bellezza
Informazioni Principali
  • Nome: Tra storia e bellezza
  • Destinazione/i: Crociera estiva sul Danubio, passando da Vienna, Budapest e Bratislava
  • Data/e: dal 16 al 22 agosto 2026
  • Numero di notti: 6
  • Prezzo per abbonati al Corriere del Ticino: CHF 3990.-
  • Prezzo Standard: CHF 4200.-
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio

"Il Danubio è un fiume che non è solo un corso d'acqua, ma una storia, una memoria, un viaggio tra culture e destini", scriveva l'italiano Claudio Magris
Scoprite l'incanto di una crociera  lungo il Danubio. Navigando con noi lungo il fiume a bordo della Mn Verdi (Cat. 4 deluxe), avrete l'opportunità di vivere il fascino di Vienna con la sua eleganza imperiale, di immergervi nell'energia vibrante di Budapest
e di scoprire la pittoresca Bratislava, con il suo suggestivo centro storico.



Il programma:

Domenica 16 agosto
partenza in bus dal Ticino con destinazione Milano Linate. Con il volo di linea Austrian Airlines delle 10:25 raggiungeremo VIENNA alle 11:50. A seguire, trasferimento in bus al porto fluviale di Vienna, per l’imbarco a bordo della MN Verdi. Riunione informativa sull’itinerario con presentazione dell’equipaggio, sistemazione nelle cabine, cocktail e cena di benvenuto a bordo.
In tarda serata, inizio della navigazione.

Lunedì 17 agosto
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e giro panoramico della città di VIENNA con particolare attenzione al Belvedere, il Palazzo dell'Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale.
Al termine della visita, rientro a bordo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per visite individuali.
Cena e pernottamento a bordo.

Martedì 18 agosto
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per l’escursione al Castello di Schönbrunn, il castello di Maria Teresa e della Principessa Sissi. Faremo una piacevole passeggiata nei giardini e visiteremo le stanze imperiali dell’ultima residenza estiva degli Asburgo. Pensione completa e pernottamento a bordo.

Mercoledì 19 agosto
Al mattino presto arrivo a Esztergom. Incontro con la guida e partenza per il “ginocchio” del Danubio, una delle maggiori attrattive dell’Ungheria con visita delle cittadine di Esztergom e Visegrad.
Navigazione verso Budapest. Dopo pranzo incontro con la guida e sbarco per la visita panoramica in bus dell'affascinante capitale ungherese per ammirare il Parlamento, la Chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi e il Bastione dei Pescatori. Cena e pernottamento a bordo.

Giovedì 20 agosto
Intera giornata a disposizione per le visite individuali a BUDAPEST.
Escursioni facoltative (agli iscritti verrà inviato un elenco delle visite facoltative prenotabili con anticipo, con dettagli e prezzi). Pensione completa e pernottamento a bordo. Pensione completa e pernottamento a bordo.

Venerdì 21 agosto
Mattinata in navigazione con possibilità di partecipare a varie attività di bordo oppure rilassarsi sul ponte sole e negli ambienti comuni. Alle 12.30 passaggio della chiusa di Gabcikovo, la più grande del Danubio superiore, e arrivo a BRATISLAVA nel primo pomeriggio. Incontro con la guida e sbarco per il giro panoramico pedestre della capitale slovacca dove ammireremo la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio e le caratteristiche statue in bronzo che arricchiscono le strade. Cena di gala e pernottamento a bordo.

Sabato 22 agosto
In mattinata arrivo a Vienna. Dopo la prima colazione sbarco e trasferimento in bus all’ aeroporto per il volo di rientro delle 12:45 con destinazione Milano Linate. All’arrivo, previsto alle 14:10, rientro in bus in Ticino.

La quota comprende:
- trasferimenti in bus granturismo Ticino – Milano Linate – Ticino
- voli diretti Austrian Airline Milano Linate – Vienna – Milano Linate
(tasse aeroportuali e bagaglio da stiva da 23 kg inclusi – NB le tasse potrebbero subire delle modifiche)
- trasferimento in bus aeroporto/ nave (porto) A/R
- 7 notti a bordo della Mn Verdi (Cat. 4 ancore deluxe) in cabina doppia con portafinestra sul ponte Intermedio
- pensione completa a bordo, dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno
- bevande incluse a bordo durante i pasti: 1 bicchiere di vino, acqua in caraffa, thè e caffè. Sono escluse tutte le altre bevande non menzionate.
- visite guidate in italiano in esclusiva per il gruppo
- tutti i trasferimenti in bus granturismo in esclusiva per il gruppo
- accompagnatore Dreams Travel

Non compreso – da pagare in loco:
•mance sulla nave EUR 50.00

Supplementi (per persona):
- cabina singola ponte Intermedio CHF 1’315.00
- cabina doppia ponte Superiore deluxe con portafinestra, CAT.A CHF 200.00

Condizioni d’annullamento:
senza penali fino al 13.02.2026; dal 14.02.2026 25%; dal 30.04.2026 50%; dal 31.05.2026 75% e dal 30.06.2026 penale al 100%
ATTENZIONE, POSSIBILE GRANDE RICHIESTA