2
un tuffo nella grande arte con assaggi sfiziosi
Informazioni Principali
  • Nome: un tuffo nella grande arte con assaggi sfiziosi
  • Destinazione/i: Treviso, la città dei canali
  • Data/e: dal 31 gennaio al 2 febbraio 2026
  • Numero di notti: 2
  • Prezzo per abbonati al Corriere del Ticino: CHF 790.-
  • Prezzo Standard: CHF 990.-
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio

Treviso è una gemma nascosta nel cuore del Veneto, una cittadina che combina fascino storico con l'atmosfera romantica creata dai due fiumi che l'attraversano. Noi visiteremo il cuore della città, senza dimenticare di fare una capatina per pranzo a Castelbranco.  E poi andremo anche a visitare la mostra curata da Marco Goldin: "Da Picasso a Van Gogh, Storie di pittura dall'astrazione all'impressionismo". 61 capolavori provenienti dal Toledo Museum of Art di Ohio, con opere che ripercorreranno 100 anni di storia dell'arte moderna, dall'astrazione all'impressionismo.  

Il programma: 
Sabato 31 gennaio 2026:
al mattino, partenza con bus dal Ticino destinazione TREVISO. All’arrivo, tempo a disposizione per il pranzo libero e nel primo pomeriggio ci ritroveremo per una visita guidata del centro storico che ci permetterà di conoscere i principali monumenti cittadini e la storia della città conosciuta da tutti come la “piccola Venezia”. Sistemazione in hotel**** centrale e resto del pomeriggio libero per le visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

Domenica 1° febbraio 2026:
dopo colazione, ci recheremo al Museo di Santa Caterina per la visita guidata della mostra curata da Marco Goldin: Da Picasso a Van Gogh, Storie di pittura dall'astrazione all'impressionismo. Capolavori dal Toledo Museum of Art. https://www.lineadombra.it/ita/mostre-eventi/da-picasso-a-van-gogh/mostrapresentazione.php
Al termine, con il bus raggiungeremo Castelbrando. Pranzo nel ristorante dell’antico maniero e nel pomeriggio ci “tufferemo” nella storia del Castello con un’interessante visita guidata per scoprirne le aree interne ed esterne e le sezioni museali “Castelbrando in Armi”, “Potere e Giustizia”, con la collezione di occhiali antichi e la Chiesa di San Martino. Rientro in hotel e cena libera.

Lunedì 2 febbraio 2026:
dopo colazione, con il bus raggiungeremo Crocetta del Montello per la visita guidata di VILLA SANDI, seicentesca villa in stile palladiano. Al termine, degusteremo 2 dei famosi prosecchi prodotti dall’azienda. Trasferimento in bus verso BASSANO DEL GRAPPA. All’arrivo in città, tempo a disposizione per le visite individuali e il pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in Ticino con arrivo previsto in serata.

La quota comprende:
- viaggio in bus granturismo
- 2 notti in hotel**** centrale con 1° colazioni a buffet
- 1 pranzo a Castelbrando (1/4 di vino e ½ acqua)
- visite guidate come da programma
- ingresso alla mostra Da Picasso a Van Gogh al Museo di Santa Caterina
- visita e degustazione di 2 prosecchi a Villa Sandi
- accompagnatore Dreams Travel
- tutte le mance, escluso l’autista (facoltativa)

Supplementi (per persona):
• camera singola CHF 80.00

Condizioni d’annullamento:
fino al 30 settembre 2025 nessuna penale, dal 1° ottobre 2025 25%, dal 2 novembre 2025 50%, dal 1°dicembre 2025 75%, dal 27 dicembre 2025 100%