Informazioni Principali
- Nome: 20 anni di bellezza firmata dallo stilista italiano Giorgio Armani in mostra a Tortona
- Destinazione/i: Milano, un tuffo nell'Alta Moda
- Data/e: 27 settembre 2025
- Prezzo per abbonati al Corriere del Ticino: CHF 95.-
- Prezzo Standard: CHF 110.-

Itinerario del Viaggio
Uscita fuoriporta a Milano all’insegna dell’Alta Moda. Durante la giornata milanese scopriremo i tesori di ‘Giorgio Armani Privé 2005-2025’, la famosa mostra approdata nella capitale lombarda che riassume vent’anni di bellezza firmata dal grande stilista milanese. All’Armani Silos potremo scoprire i suoi capi più celebri, creazioni caratterizzate da tessuti preziosi, ricami cuciti a mano e tagli senza tempo. Opere d’arte raccontate da una guida che vi faranno sognare!
Il programma:
Sabato 27 settembre:
Al mattino partenza dal Ticino con il bus in direzione di Milano, zona Duomo.
All’arrivo, tempo a disposizione per le attività individuali e pranzo libero. Nel pomeriggio un breve trasferimento ci condurrà nel quartiere di Tortona, dove troveremo l’Armani/Silos, innovativo centro espositivo. Qui seguiremo una visita guidata della nuova mostra “Giorgio Armani Privé: 2005-2025”. Al termine della visita rientro in Ticino in bus.
Dal sito Giorgio Armani Privé 2005-2025:
Presentata per la prima volta nel 2005 a Parigi, capitale della haute couture, la collezione Giorgio Armani Privé si distingue fin da subito come una nuova interpretazione dello stile Armani, insieme complementare e alternativa rispetto al prêt-à-porter, ma accomunata a quest’ultimo dalla ricerca di una sigla lineare, elegante e rarefatta. Questa mostra porta gli abiti Giorgio Armani Privè a Milano, cuore pulsante dell’universo Armani, consentendo finalmente a tutti di ammirare da vicino queste creazioni e apprezzarne la mirabile realizzazione artigianale. La collezione nasce infatti dalla visione di una moderna creatività, espressa attraverso linee ricercate, lavorazioni e tessuti preziosi, ricami gioiello realizzati con attenta manualità. Con l’alta moda Giorgio Armani sperimenta, fa volare la fantasia, ma senza perdere di vista la concretezza e offre un’interpretazione sorprendente del suo stile, aprendo lo sguardo a nuove avventure, evocando luoghi e atmosfere lontane, tratteggiando un’allure pacata e seducente in un racconto declinato al presente. Perché la creazione di moda, quando è autentica, non ha tempo.
La quota comprende:
- viaggio in bus granturismo
- visita guidata Museo Armani/Silos
- ingresso Museo Armani/Silos
- accompagnatore Dreams Travel
Condizioni d’annullamento:
fino al 29 agosto nessuna penale, dal 30 agosto penale 100%.
È sempre possibile la sostituzione senza costi/penali.