3
Tra natura, arte e cultura
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio

Londra è una città in continua evoluzione: ci si può tornare e ritornare trovando sempre qualcosa di nuovo. Oltre alle attrazioni classiche,  noi vi mostreremo la metropoli da angoli davvero insoliti. Poi via, nel West End, per goderci uno dei famosissimi musical!  


La quota comprende:

• trasferimenti Ticino – Zurigo – Ticino in bus granturismo

• voli di linea diretti Swiss Zurigo – Londra – Zurigo

  (tasse aeroportuali incluse, NB: potrebbero subire delle variazioni)

• 3 notti in hotel**** centrale zona Piccadilly Circus con prime colazioni a buffet in camera superior

• trasferimenti in bus come da programma

• visite guidate come da programma

• ingressi: Abbazia di Westminster, Salita Shard, Kew Gardens e Tate Modern (gratuito)

• accompagnatore Dreams Travel

• tutte le mance

Supplementi (per persona):

• camera dus superior CHF 480.00

• biglietti musical e transfer in bus A/R da CHF 130.00 a CHF 200.00

 (soggetti a verifica disponibilità)

Condizioni d’annullamento:

fino al 30.11.23, nessuna penale; dal 01.12.23 penale del 50%; dal 02.01.24 penale del 75%, dal 02.02.24 penale del 100%

IL PROGRAMMA: 

Sabato 16 marzo:

al mattino partenza dal Ticino in bus verso l’aeroporto di Zurigo. Con il volo diretto Swiss delle ore 12:10 arriveremo a LONDRA-Heathrow alle ore 13:00. All’arrivo, incontro con la guida e panoramica in bus e pedestre che ci permetterà di orientarci in città e conoscere i principali monumenti e palazzi. A seguire sistemazione in hotel**** centrale (zona Piccadilly), cena libera e pernottamento.

Domenica 17 marzo:

dopo colazione, mattina dedicata alla visita guidata di una grande icona della città:

lo spettacolare grattacielo “Shard”, inaugurato nel 2012, con i suoi 309,67 metri d'altezza, è il più alto edificio di Londra. Uno straordinario edificio progettato dall’archistar Renzo Piano che ci permetterà di ammirare la città nel modo più spettacolare.

Al termine della visita, ci recheremo con la guida al Tate Modern. Ciò che rende unico questo museo è il suo edificio, la Centrale Elettronica di Bankside ristrutturata. Faremo un percorso espositivo dove ammireremo una delle collezioni più complete del mondo, dedicata ad artisti del XX secolo, come Pablo Picasso, Andy Warhol, Salvador Dalí o Mark Rothko.

Rientro in hotel in bus per il pranzo libero e tempo a disposizione per le attività individuali. Cena libera e pernottamento.

Lunedi 18 marzo:

dopo colazione, con la guida ci recheremo in bus ai Royal Botanic Gardens, conosciuti anche come Kew Gardens per la visita guidata.

Con i suoi 300 acri di meraviglie botaniche, i giardini botanici sono un sito patrimonio mondiale dell’Unesco e ospitano sei meravigliose serre e una straordinaria collezione di piante provenienti da tutto il mondo, tra cui oltre 14 mila alberi. Percorreremo anche la "Treetop Walkway", ovvero la passeggiata in elevazione tra gli alberi, una pedana in legno, a diciotto metri dal suolo che ci permetterà di ammirare tutto da un altro punto di vista. Termineremo il nostro giro nell’affascinante Notting Hill, con una bella passeggiata sulla Portobello Road, conosciuta dagli amanti del cinema, antiquariato e della moda vintage.

Pranzo libero rientro in hotel con il bus. Resto del pomeriggio a disposizione per le attività individuali.

FACOLTATIVO:

Alle 18:00 ca. trasferimento in bus verso il Majesty’s Theatre dove alle ore 19:30 assisteremo allo straordinario musical “The Phantom of the opera”. Il suo primo debutto a Londra è stato nel 1986 e da allora è diventato uno dei musical di maggiore incasso di tutti i tempi. L’ipnotica colonna sonora di Andrew Lloyd Webber, insieme alle scenografie sbalorditive e gli effetti speciali, si combinano magicamente per dar vita a questa tragica storia d’amore.

Al termine, rientro in hotel con il bus per la cena libera ed il pernottamento.

Martedì 19 marzo:

Dopo colazione, incontro con la guida e trasferimento in bus verso dell’abbazia di Westminster celebre perché in questo straordinario edificio avviene l’incoronazione dei Reali inglesi. Un’altra grande icona della città da non perdere. Al termine della visita, rientro in hotel e ritrovo per il trasferimento in aeroporto con il bus. Il volo Swiss delle ore 13:50 ci permetterà di raggiungere Zurigo alle ore 16:40. Rientro in Ticino con il bus.