4
quando il Natale si avvicina
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio


Se amate il Natale e le città che si preparano ad accogliere la festività più magica dell'anno dovete assolutamente venire con noi a New York a fine novembre. Questo viaggio vi permetterà pure di conoscere la Grande Mela a 360 gradi: musei, concerti gospel, tour dei famosi cinque quartieri della metropoli statunitense. E poi lo shopping senza la ressa di dicembre. Un’occasione unica per conoscere da vicino questa meravigliosa città accompagnati da Prisca Dindo.

1º giorno – 23 novembre 2023

Trasferimento dal Ticino e partenza con volo da Milano in classe economy. Arrivo all’aeroporto di New York e trasferimento con pullman privato e guida in lingua italiana presso l’Hotel Motto by Hilton New York City Chelsea o similare. Assegnazione delle camere. Pasti liberi. Pernottamento

2° giorno – 24 novembre 2023 (Manhattan)

 Partenza con pullman e guida parlante italiano per la visita privata di Manhattan e dei suoi principali luoghi di interesse: Procediamo verso nord ovest e incontriamo diversi edifici, quali lo Hearst Building, il Time Warner Center, per arrivare al Lincoln Center, sede dell’acclamato Metropolitan Opera House e della Julliard School of Music dove facciamo sosta Proseguendo sul lato ovest del Central Park incontriamo il Dakota Building abitato nel corso della sua storia da inquilini illustri come Rudolf Nureev, Leonard Bernstein e da John Lennon che fu assassinato davanti all'ingresso del palazzo. Sostiamo per una visita a Strawberry Fields a Central Park. Poco più avanti incontriamo il Museo di Storia Naturale. Passiamo dalla West alla East Side attraversando il Parco ci dirigiamo verso sud percorrendo la Fifth Avenue; ci fermiamo senza scendere per ammirare il gioiello di Frank Lloyd Wright, il Guggenheim Museum; siamo nella zona dei musei detta “Museum Mile” e ne incontreremo diversi (National Design, Metropolitan Museum, Frick Collection). Si prosegue verso la 42esima Strada dove troviamo la New York Public Library; sosta di fronte al primo grattacielo di New York, il Flatiron Building, foto al maestoso Empire State Building alle nostre spalle. Proseguiamo verso il Greenwich Village, casa di artisti e luogo di nascita della Beat Generation. Attraversiamo la Bleecker Street con i suoi numerosi ristoranti e localini di musica dal vivo fino ad arrivare a Little Italy; qui scendiamo accompagnati dalla guida per una sosta, siamo al confine tra Little Italy e Chinatown. A bordo del bus arriviamo al Distretto Finanziario e Wall Street, sosta a Battery Park per ammirare la Baia con i suoi ponti e isole tra cui quella della Statua della Libertà e di Ellis Island che ospita il Museo dell’Immigrazione. (Chi desidera può terminare il tour qui ed imbarcarsi sui battelli per la Statua). Proseguiamo verso il nuovo World Trade Center per poi terminare il tour dove e’ iniziato. L’itinerario puo’ essere soggetto a variazioni e omissioni a seconda del traffico o di eventi particolari (Parate, Maratona, chiusura parziale di alcune strade) o avverse condizioni climatiche a discrezione della Guida. Al pomeriggio visita del MOMA il museo d’arte moderna più importante del mondo. Fra le opere più famose dell’ampia collezione del museo vi sono “La notte stellata” di Van Gogh, “Le Demoiselles d’Avignon” di Picasso, “La persistenza della memoria” di Dalì. Il nostro assistente sarà a disposizione per accompagnarvi a piedi e darvi informazioni di massima. La visita del museo sarà libera o con audio guide noleggiabili sul posto. Rientro libero in hotel. Pernottamento.

3° giorno – 25 novembre 2023 (Triboro)

 Partenza con pullman e guida parlante italiano alla scoperta di TRIBORO (BRONX, QUEENS E BROOKLYN). A bordo dell’autobus si attraversa il ponte di Grand Central, con vista sulla Grand Central Station “la stazione più bella del mondo”, si prosegue verso l’Upper East Side, uno dei quartieri più ricchi ed eleganti di New York City, per poi entrare in Spanish Harlem sulla strada per il Bronx. Vedremo lo Yankee Stadium, il Grand Concourse, e passerete davanti al Bronx Museum of the Arts. Una sosta programmata da Arthur Avenue vi permetterà di sperimentare questa autentica enclave italo-americana situata nel quartiere di Belmont, fiancheggiata da autentici ristoranti italiani, gastronomie, panetterie, caffè e negozi vari. Si continua passando da Randall’s Island e attraverso Queens, Astoria, Long Island City e infine Brooklyn, Greenpoint e Williamsburg. Ritornerete a Manhattan attraverso il leggendario Brooklyn Bridge. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione: la guida sarà presente in hotel per darvi informazioni su possibili visite individuali o negozi per fare shopping approfittando del periodo degli sconti. Pernottamento in hotel.

4° giorno – 26 novembre 2023 (Harlem Gospel Tour)

Mattinata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale e l'anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come "Harlem Renaissance" affonda le sue radici nel 1890, quando una grossa parte di Afro-americani -dopo secoli di schiavitù e la lotta per l'abolizione – migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Potrai partecipare a una Messa Battista rivivendo l'originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitu’, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ e' diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare. Rientro con il pullman in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio libero con guida a disposizione. Possibilità di assistere ad uno spettacolo a Broadway (non incluso nel pacchetto) in programmazione: MJ the musical, Back to the future, Some Like it Hot. Quotazione su richiesta in base alla disponibilità al momento della prenotazione (a partire da Chf. 150,00 per persona) Pernottamento in hotel.

5° giorno – 27 novembre 2023

La vostra guida vi accompagnerà a piedi o con mezzi pubblici (biglietto da acquistare in loco) a seconda della meteo, al porto per l’imbarco sul battello per Ellis Island e Statua della Libertà. Rientro in hotel, pranzo libero e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per il rientro in Italia.


La quota comprende: 

- Voli in classe economica

- Tasse aeroportuali

- Trasferimento a/r dal Ticino con minibus privato

- 4 pernottamenti presso l’hotel Motto by Hilton New York City Chelsea o similare

-- Locale deposito bagagli il giorno della partenza

- Trasferimento in arrivo e partenza a NY con pullman privato e assistenza in lingua italiana

- Escursione privata di mezza giornata a Manhattan + guida a disposizione (fino alle ore 17.00)

- Escursione privata di mezza giornata a Triboro + guida a disposizione (fino alle ore 17.00)

- Visita con guida parlante italiano a Ellis Island e Statua della Libertà

- Escursione privata di mezza giornata a Harlem con messa Gospel + guida a disposizione (fino alle ore 17.00)

- Biglietti di ingresso al Moma

- Battello per Liberty Island e Ellis Island


La quota non comprende:

- Eventuale visto d’ingresso obbligatorio (a seconda dei paesi visitati negli anni precedenti)

- ESTA obbligatorio (ottenibile online al costo di circa 14 USd da pagare con carta di credito). - Se richiesto all’agenzia costo complessivo Chf. 40.00 per persona

- Pasti e bevande dove non espressamente indicato - Mance per guida e autista (PER LA GUIDA : consigliato 5 USD al giorno per persona / PER L'AUTISTA : consigliato 4 USD al giorno per persona)

- Assicurazione medica e annullamento PRIVATA OBBLIGATORIA

- ”resort fee” obbligatoria e da pagare in loco di circa 30 USD a camera a notte

- Extra e tutto quanto non menzionato nella voce la quota comprende


SUPPLEMENTI:

CAMERA SINGOLA:  1100 franchi 

GIRO IN ELICOTTERO SU MANHATTAN: 300 franchi

BIGLIETTO PER UNO SPETTACOLO A BRODWAY: 150 franchi (a dipendenza dello spettacolo) 


Hotel: 

Situato a New York, il Motto by Hilton New York City Chelsea offre biciclette a uso gratuito, un centro fitness, una terrazza e un ristorante. L’hotel ospita un bar e dispone di camere climatizzate con bagno privato e connessione WiFi gratuita. La struttura è non fumatori e si trova a 600 metri dal Flatiron Building.

Le camere sono dotate di TV via cavo a schermo piatto e cassaforte.