3
Tra presepi e luci di Natale
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio

Napoli avvolta dalle luci natalizie, dal profumo delle caldarroste e dei dolci alla cannella. E poi via a SALERNO per goderci tutti insieme lo spettacolo delle “Luci d’Artista”. Non perdetevi questo appuntamento natalizio. 


PROGRAMMA:
Giovedi 14 dicembre:
trasferimento dal Ticino alla stazione Centrale di Milano. Alle 09:58 partenza del treno Freccia Rossa destinazione Napoli. All’arrivo, previsto per le 14:33, prima di recarci in hotel, faremo un’interessante sosta all’archivio storico del Banco di Napoli dove, attraverso un percorso multimediale, un’esperienza sensoriale, fatta di immagini e suoni, che svela le presenze e le voci qui conservate, scopriremo l’archivio più importante al mondo. Questo luogo vanta documenti risalenti alla seconda metà del ’500 e custodisce al suo interno la plurisecolare documentazione riguardante l’attività degli antichi banchi pubblici della città. Al termine della visita, sistemazione in hotel**** splendidamente posizionato nel cuore della città. Cena libera e pernottamento in hotel.
Venerdi 15 dicembre:
dopo colazione, un percorso esclusivo nel centro antico ci porterà a scoprire i luoghi del “Natale” di Napoli. Inizieremo con un autentico gioiello dell’architettura barocca napoletana: il complesso monastico di San Gregorio Armeno. Un ampio chiostro con la splendida fontana barocca, da dove si accede alla sala della Badessa, al corridoio delle monache, alla cappella della Madonna d’Idria e all’antico forno nel quale le monache preparano le leggendarie sfogliatelle. Usciti dal complesso, ci tufferemo nella magica atmosfera di Via San Gregorio Armeno allestita per l’occasione da bancarelle che fanno bella mostra di sé con i pastori dalle mille facce, i fili d’oro e d’argento, le luci multicolori ed i mille diversi addobbi natalizi. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.
Sabato 16 dicembre:
dopo colazione, mattina a disposizione per le visite individuali. Pranzo libero e ritrovo nel primo pomeriggio per recarci a SALERNO. Con la guida, visiteremo una città che ci sorprenderà per la storia e gli splendidi monumenti. Ma le sorprese non finiscono: alla sera, ci sembrerà di essere in un Giardino Incantato con folletti e personaggi da fiaba. Basterà davvero poco per innamorarsi di Salerno e delle sue Luci d'Artista! Rientro a Napoli in serata per la cena libera e il pernottamento in hotel.
Domenica 17 dicembre:
dopo colazione, mattinata a disposizione per le attività individuali e lo shopping natalizio. Pranzo libero e ritrovo nel primo pomeriggio per il trasferimento alla stazione di Napoli. Il treno Freccia Rossa delle 15:00. ci porterà alla stazione centrale di Milano alle 19:24 da dove, con il bus, raggiungeremo il Ticino.

La quota comprende:
• trasferimento Ticino – stazione centrale Milano – Ticino in bus granturismo
• treno Freccia Rossa Milano – Napoli – Milano in seconda classe
• 3 notti in hotel**** con colazioni a buffet (situato nel centro storico di Napoli)
• tutti i trasferimenti con bus locale come da programma
• visite guidate come da programma
• ingressi: Chiostro di San Gregorio Armeno e Archivio storico Banco di Napoli
• accompagnatore Dreams Travel
• tutte le mance, escluso autista (facoltativa)

Supplementi (per persona):
• business class sui treni CHF 90.00
• camera dus CHF 210.00
• camera matrimoniale/doppia superior CHF 30.00
• camera dus superior CHF 270.00