con gli esperti di Kel12
Informazioni Principali
  • Nome: con gli esperti di Kel12
  • Destinazione/i: Giordania e mar Morto
  • Data/e: dal 25 ottobre al primo novembre 2023
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo

Itinerario del Viaggio

Viaggio nei luoghi che Kel12, l'agenzia con cui viaggeremo, frequenta da tanti anni e che considera certamente una delle dieci mete al mondo da privilegiare.

Vi mostreremo luoghi insoliti di questo meraviglioso Paese.  Percorreremo con calma ogni sentiero di Petra, dove trascorreremo tre notti per dedicare il giusto tempo ad uno dei siti archeologici più importanti al mondo. Trascorreremo una mezza giornata a bordo di mezzi 4x4 nel Wadi Rum, alla ricerca dei luoghi più amati dal mitico Lawrence d’Arabia.

Senza dimenticare la città romana di Jerash, la capitale Amman e gli stupendi mosaici di Umm al Rasas. Il castello di Shobak e il souk di Aqaba, sul Mar Rosso. Cercheremo un po’ d'insolito anche nel Mar Morto, dove ci fermiamo due notti per finire il viaggio con un po' di relax in un ambiente unico al mondo, aspro e coinvolgente.

Avremo effettivamente modo di apprezzare che anche una meta frequentata dal turismo oramai da molti decenni può offrire aspetti ancora ignoti e non stravolti dal turismo di massa.