5
la magia della Grande Mela
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio

Un viaggio nella Grande Mela a dicembre, quando il calore natalizio avvolge la metropoli. 


Sabato 3 dicembre 2022

Ticino – Milano – New York

Il mattino partenza in pullman dal Ticino per l’aeroporto di Milano Malpensa. Saranno da concordare i vari punti di carico e relativi orari di partenza.

12:40 Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa, svolgimento delle operazioni di registrazione e d’imbarco.

15:40 Partenza del volo Emirates EK 205 per New York in classe economica.

19:00 Arrivo all’aeroporto di New York JFK, ritiro bagaglio, incontro con la guida locale e trasferimento all’albergo prenotato. Cena libera e pernottamento.

Domenica 4 dicembre 2022

New York:Uptown Manhattan e Harlem

Prima colazione in albergo. Il mattino partenza in pullman alla scoperta di Uptown Manhattan. 

 Una volta attraversato Central Park North, arriveremo ad Harlem, uno dei quartieri più di tendenza.  È qui che si trova l'Apollo Theater, dove si sono esibiti artisti del calibro di Louis Armstrong, Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Jay-Z. In questa incredibile cornice ascolteremo uno dei famosi cori gospel durante una funzione religiosa. 

 Poi attraverseremo l'Upper East Side e arriveremo  a Midtown, dove si potrà ammirare l'edificio delle Nazioni Unite, l'Empire State Building, Times Square, la Grand Central Station e Broadway. 

 Rientro in albergo, pranzo libero e pomeriggio a libera disposizione per visite alla città. Cena libera e pernottamento.


Lunedì 5 dicembre 2022

New York: Downtown Manhattan

 Prima colazione in albergo.

 Il mattino partenza in pullman con guida locale parlante italiano per Downtown Manhattan. Sulla strada saremo testimoni della diversità culturale per cui New York è famosa. Passeremo da Chelsea per ammirare il Flatiron Building e il Meatpacking Districk per poi dare un’occhiata all’Highline Park, il parco realizzato su una sezione abbandonata della ferrovia sopraelevata.

 Vedremo SoHO, dove ex fabbriche e magazzini sono stati trasformati in loft alla moda, gallerie, ristoranti, appartamenti di lusso e negozi.

 Andando verso Washington Square Park si attraverserà Greenwich Village, centro vibrante della cultura bohémien. Poi Little Italy, l'epicentro della cultura italiana a Manhattan. Durante una sosta nel Financial District, vedremo il Wintergarden ricostruito, il 9/11 Memorial, il World Trade Center e Wall Street. In seguito, a Battery Park, si potrà ammirare la Statua della Libertà. 

 Pranzo e resto della giornata liberi per visite individuali o relax in albergo. Cena libera e pernottamento.


Martedì 6 dicembre 2022

Le luci di Dyker Height

Prima colazione in albergo.

 Facoltativo:

 Il mattino possibilità di visitare il museo 9/11, il museo dedicato alla tragedia dell’11 settembre, situato nella zona del World Trade Center, dove si trovavano un tempo le Torri Gemelle. Con l’adiacente memoriale, il museo 9/11 rappresenta per la città un luogo simbolo- Il museo copre un’area di 10'000 metri quadrati e racconta la storia dell’11 settembre attraverso un percorso guidato autonomo con schermi multimediali, archivi e reperti autentici.

 Pranzo libero e tempo libero a disposizione.

16:30 Partenza in pullman con guida locale parlante italiano per il tour delle luci di Dyker Heights. New York è una delle poche città al mondo che regala emozioni in qualsiasi momento dell’anno ma durante il periodo pre-natalizio la città e la magia del Natale trovano la loro massima espressione in questo quartiere a Brooklyn. I proprietari delle case di questo quartiere portano avanti la tradizione delle luci da tempo ed hanno reso Dyker Heights una meta turistica importantissima. Durante il tour si potrà godere di una delle migliori vedute della skyline di New York City e del ponte di Brooklyn.

 Rientro in albergo per le 20:30ca, cena libera e pernottamento.


Mercoledì 7 dicembre 2022

New York - Milano

 Prima colazione in albergo.

 Il mattino visita guidata ai punti più importanti del MoMa (ca. 1 ora), il Museo d’Arte Moderna di New York. Inaugurato nel 1929 è diventato il museo d’arte moderna più importante del mondo. Fra le opere più famose dell’ampia collezione del museo vi sono “La notte stellata” di Van Gogh, “Le Demoiselles d’Avignon” di Picasso, “La persistenza della memoria” di Dalì, “Interno olandese” di Mirò, “Echo Number 5” di Pollock e “Forme uniche della continuità dello spazio” di Boccioni.

 Pranzo libero e resto della giornata a libera disposizione per visite individuali e/o shopping. In serata, dopo aver effettuato il check-out dall’albergo, trasferimento all’aeroporto di New York JFK.

 ATTENZIONE: le camere saranno a disposizione fino alla partenza per l’aeroporto.

20:00ca. Arrivo all’aeroporto e svolgimento delle operazioni di registrazione e d’imbarco.

23:00 Partenza del volo Emirates EK 206 per Milano Malpensa in classe economica.


Giovedì 8 dicembre 2022

In volo – Milano - Ticino

12:35 Arrivo all’aeroporto di Milano-Malpensa, ritiro dei bagagli e incontro con l’autista per il rientro in pullman in Ticino.



Il prezzo comprende:

  viaggio in pullman dal Ticino all’aeroporto di Milano Malpensa e ritorno;

  volo Emirates in classe economica da Milano Malpensa a New York e ritorno;

  tasse aeroportuali (variabili fino al momento dell’emissione dei biglietti);

  franchigia bagaglio in stiva (1 collo max. 30kg per persona);

  franchigia bagaglio a mano (1 collo max. 7kg per persona, dimensioni max 58 x 38 x 20 cm);

  pernottamento presso l’Hotel RIU Plaza Times Square in camera doppia, categoria “deluxe” sulla base di pernottamento e prima colazione (5 notti);

  facchinaggio in albergo (1 bagaglio per persona);

  visite guidate e trasferimenti come da programma;

  IVA.


Il prezzo NON comprende:

  assicurazione annullamento*, pacchetto ERV “Protezione viaggio base + Protezione supplementare**”: CHF 151.- per persona (copertura fino a CHF 4'500.- per persona);

  visto ESTA per l’ingresso negli Stati Uniti (USD 14.-/persona – in caso di richiesta di emissione da parte dell’agenzia verrà fatturato un onorario complessivo di CHF 80.-/persona);

  mance;

  tutto quanto non indicato alla voce “il prezzo comprende”;

  extra in generale.

* inclusa copertura di base e integrazioni COVID-19 (maggiori dettagli sulle coperture su richiesta).

** la protezione supplementare è vivamente consigliata per i viaggi in aereo in tanto comprende la copertura bagaglio fino a CHF 2'000.- e la copertura per ritardo volo fino a CHF 1'000.-.


CONDIZIONI D’ANNULLAMENTO

Per questo viaggio valgono le seguenti condizioni d’annullamento:

 -  dal 2 al 30.9.2022: 50% dell’importo totale;

-   a partire dal 01.10.22: 100% dell’importo totale.


ATTENZIONE: 

Il programma di viaggio e delle visite potrebbe subire delle variazioni in base alle regolamentazioni legate al Covid-19 in vigore al momento della partenza

Si rende attenti che le disposizioni d’ingresso legate al Covid-19 possono variare in qualsiasi momento. Eventuali test PCR o rapidi per coloro che non sono vaccinati saranno a carico dei partecipanti e potrebbero portare alla rinuncia di alcune visite senza che ai partecipanti spetti un rimborso.