passando dal quartiere Isola
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio

La quota comprende:

• viaggio in bus granturismo
• ingresso e visita guidata della mostra di Chagall
• tutte le mance (escluso l’autista – facoltativa)

Condizioni d’annullamento:
ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE DEL CLIENTE:
fino al 26.05.2022 nessuna penale; dal 27.05.2022 100%.
ANNULLAMENTO DA PARTE NOSTRA CAUSA RESTRIZIONI DI VIAGGIO (quarantene, chiusura confini, disposizioni del Consiglio Federale):
sarà nostra premura trovare una soluzione (cambio data, rimborso totale senza spese).

Il programma: 
Sabato 11 giugno
Partenza dal Ticino alle ore 08:30 ca. con destinazione MILANO. Prima di raggiungere il centro città, faremo una sosta al “Quartiere Isola” per ammirare gli straordinari edifici firmati da alcune delle archistar più famose al mondo. Alle 12:00 ci sposteremo verso la zona Duomo con possibilità di trasferimento pedestre passando dal caratteristico quartiere di Brera o comodamente in bus. Pranzo libero e tempo a disposizione per le attività individuali.
Alle 15:45 ritrovo per un breve trasferimento in bus fino al MUDEC Museo delle Culture per la visita guidata della mostra:
MARC CHAGALL – Una storia di due mondi
La mostra, curata dall’Israel Museum di Gerusalemme affronta l’opera di Marc Chagall da un punto di vista nuovo, collocandola nel contesto del suo background culturale, grazie alla straordinaria collezione nell’Israel Museum, che presenta in mostra una selezione di oltre 100 opere donate per la maggior parte dalla famiglia e dagli amici di Chagall. Il progetto espositivo è dedicato in particolare ai lavori grafici di Chagall e alla sua attività di illustratore editoriale.
La partenza da Milano è prevista alle 18.30 circa.