7
tra fiordi mozzafiato e natura selvaggia
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio
Viaggio nel mondo fatato norvegese, tra fiordi, ripide cascate e panorami che mozzano il fiato visti dal Flamsbana,  il treno panoramico più bello della Norvegia

La quota comprende:
• trasferimenti Ticino – Zurigo – Ticino in bus granturismo
• voli diretto Scandinavian Airlines Zurigo – Oslo – Zurigo in classe economica
  (tasse aeroportuali incluse, NB: potrebbero subire delle variazioni)
• 3 notti a Oslo in hotel**** con prime colazioni
• 1 notte a Flåm in hotel***S con prima colazione
• 2 notti a Bergen in hotel**** con prime colazioni
• 1 notte a Ulvik in hotel**** con prima colazione
• pasti come da programma (bevande escluse)
• tour in bus esclusivo
• guida locale parlante italiano
• visite, ingressi e trasferimenti (treno, bus e battello) come da programma
• accompagnatore Dreams Travel
• tutte le mance (escluso l’autista, facoltativa)

Supplementi (prezzi per persona):
• camera singola CHF 420.00
• escursione facoltativa nel fiordo di Oslo CHF 60.00
• visita guidata Galleria Nazionale di Oslo CHF 65.00

ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE DEL CLIENTE:
A seguire

ANNULLAMENTO DA PARTE DELL' AGENZIA PER RESTRIZIONI DI VIAGGIO (quarantene, chiusura confini, disposizioni del Consiglio Federale):
Sarà premura dell'agenzia trovare una soluzione (cambio data, rimborso totale senza spese).


PROGRAMMA:
Giovedì 14 luglio:
partenza dal Ticino in bus verso l’aeroporto di Zurigo, da dove decolleremo con un volo diretto Scandinavian Airlines delle 11:05. All’arrivo ad OSLO, previsto per le 13:25, incontro con la guida e visita panoramica introduttiva della città prima dle trasferimento verso l’hotel**** centrale per la sistemazione, la cena ed il pernottamento.

Venerdì 15 luglio: OSLO – FLÅM
Dopo colazione, trasferimento in bus verso la stazione di Oslo dove prenderemo il treno in direzione di MYRDAL (pranzo libero a bordo). Da Myrdal, il famoso trenino panoramico Flåmsbana ci porterà a FLÅM. Un viaggio attraverso un paesaggio tra i più selvaggi e belli del paese. Potremo ammirare fiumi che corrono in profonde gole scavate nella roccia, la maestosa cascata di Kjosfossen, fattorie colorate. Dopo l’arrivo a Flåm, pittoresco villaggio incastonato nell'angolo più remoto dell'Aurlandsfjord, trasferimento in hotel***S centrale per la sistemazione. Resto del pomeriggio a disposizione per le visite individuali e per piacevoli passeggiate lungo il fiordo. Cena e pernottamento in hotel.

Sabato 16 luglio: FLÅM – STALHEIM – BERGEN
Dopo colazione, partenza in battello per la minicrociera sul Sognefjord, il “Re dei Fiordi”, il più lungo e profondo della Norvegia. La sua parte iniziale, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Sbarco a GUDVANGEN e proseguimento in bus alla volta di STALHEIM. Attraverso una stretta serie di tornanti si salirà fino ad un promontorio che predomina la Valle di Nærøy, dove si affaccia uno storico hotel di montagna, nato nel 1885, dal quale potremo ammirare splendide vedute sulla valle e le montagne circostanti. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento del viaggio in bus verso BERGEN. All’arrivo, nel tardo pomeriggio, sistemazione cena e pernottamento in hotel**** centrale.

Domenica 17 luglio: BERGEN
Dopo colazione, della visita guidata di quella che fu una delle città anseatiche; passeremo per i luoghi più emblematici come il quartiere di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 18 luglio: BERGEN – ULVIK
Dopo colazione partenza con il bus verso il porto di Norheimsund da dove partirà la minicrociera sull’ Hardangerfjord. La navigazione ci condurrà fino a EIDFJORD che con i suoi 179 km di lunghezza è il terzo fiordo più lungo del mondo ed il secondo più lungo della Norvegia. È conosciuto soprattutto per i frutteti in fiore in primavera, il ghiacciaio Folgefonna e lo strepitoso salto della cascata Vøringsfossen.  Dopo l’attracco a Eidfjord, con un trasferimento in bus raggiungeremo proprio questa meraviglia della natura. Dopo il pranzo libero, proseguimento del viaggio, attraverseremo il nuovissimo ponte dell’Hardanger: è il più lungo ponte sospeso norvegese caratterizzato da una campata di 1310 mt. Arrivo a ULVIK, cittadina famosa per la produzione di mele. In una zona incorniciata da colline e montagne spesso ricoperte di neve, impreziosita dai fiabeschi panorami dell’Hardangerfjord, la città è una vera e propria perla incastonata all’estremità sud-occidentale della Norvegia. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel**** centrale.

Martedì 19 luglio: ULVIK – OSLO
Dopo colazione, trasferimento in bus verso la stazione di VOSS dove prenderemo il treno per Oslo (pranzo libero a bordo). Nel pomeriggio, arrivo a OSLO e sistemazione in hotel**** centrale. Nel pomeriggio, ci ritroveremo per una piacevole passeggiata guidata del centro storico. Cena e pernottamento in hotel.

Mercoledì 20 luglio: OSLO
Dopo colazione, inizio della visita guidata visita guidata della città che include il parco Frogner, con l’insieme scultorio di Vigeland, il palazzo reale (esterno), il Municipio (esterno) e la fortezza di Åkershus (parco e bastioni). Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.
FACOLTATIVO: nel pomeriggio, trasferimento in bus verso il molo per l’escursione in battello nel fiordo di Oslo.

Giovedì 21 luglio: OSLO – TICINO
Dopo colazione, mattina a disposizione per le visite individuali. Pranzo libero e ritrovo nel pomeriggio per il trasferimento in aeroporto. Con il volo di linea Scandinavian Airlines delle ore 16:15 raggiungeremo Zurigo alle ore 18:30.
 FACOLTATIVO: dopo colazione, visita guidata della Galleria Nazionale, famosa poiché custodisce opere d’arte straordinarie tra le quali spicca “L’Urlo” di Munch.