4
tra magia e romanticismo
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio


Lisbona è una delle capitali europee più affascinanti, mentre Sintra era considerata "lo splendido Eden" dai romantici.  Un viaggio indimenticabile colmo di storia, natura e magia. 


La quota comprende:

• trasferimenti Ticino – Milano – Ticino in bus granturismo
• voli diretti Milano – Lisbona - Milano (tasse aeroportuali incluse, NB: potrebbero subire delle variazioni)
• 4 notti in hotel****S centrale con prime colazioni a buffet
• visite guidate come da programma
• ingressi: Palacio de Pena, Quinta da Regaleira, Monastero S. Jeronimo.
• accompagnatore Dreams Travel
• tutte le mance (escluso l’autista, facoltativa)

Supplementi (prezzi per persona):
• camera doppia ad uso singolo CHF 395.00
• camera Junior Suite (matrimoniale o doppia) CHF 145.00
ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE DEL CLIENTE:
fino al 30.05.22, nessuna penale, dal 01.06.2022, 25%; dal 01.07.22, 50%; dal 01.08.2022,75%; dal 25.08.2022, 100%.
ANNULLAMENTO DA PARTE DELL'AGENZIA  CAUSA RESTRIZIONI DI VIAGGIO (quarantene, chiusura confini, disposizioni del Consiglio Federale):
Sarà premura dell'agenzia trovare una soluzione (cambio data, rimborso totale senza spese)

PROGRAMMA:
Domenica 25 settembre:
partenza dal Ticino in bus verso l’aeroporto di Milano Malpensa, da dove decolleremo con un volo diretto delle 11:15. All’arrivo a LISBONA, previsto per le 13:10, incontro con la guida e partenza in bus per il tour panoramico orientativo della città. Passeremo dalla piazza di Rossio, la piazza Restauradores fino a raggiungere il quartiere “baixa” dove potremo ammirare la piazza più importante della capitale: Praça do Comércio. Qui continueremo con una piacevole passeggiata per un primo contatto con la città. Al termine, sistemazione in hotel****s. Cena libera e pernottamento in hotel.

Lunedì 26 settembre:
dopo colazione, con il bus e la guida partiremo per una giornata fuori porta; ci recheremo a SINTRA, la quale, grazie ai suoi palazzi dall’aspetto fiabesco ed i numerosi giardini, è patrimonio dell’Unesco dal 1995. Inizieremo la visita con Palacio de Pena: costruito nel tardo ‘800 sopra le macerie di un convento, è una delle sette meraviglie del Portogallo. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguiremo con la misteriosa Quinta da Regaleira, una tenuta nel che racchiude tutta una serie di monumenti con chiari riferimenti all’esoterismo, la massoneria e l’alchimia. Ad esempio, i suoi due famosi pozzi a spirale, si dice fossero adibiti alla celebrazione di riti iniziatici di matrice massonica. Al termine, rientro a Lisbona per la cena libera ed il pernottamento in hotel.

Martedì 27 settembre:
dopo colazione, giornata interamente dedicata al proseguimento della visita guidata di Lisbona: la mattina raggiungeremo il quartiere di BELEM dove ammireremo la Torre de Belém (patrimonio UNESCO), tipico emblema di Lisbona ed il Padrão dos Descobrimentos. In seguito, visita guidata del Monastero di San Geronimo, anch’esso patrimonio dell’UNESCO, capolavoro dello stile Manuelino. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

Mercoledì 28 settembre:
dopo colazione, con il bus e la guida partiremo verso CABO DA ROCA: il punto più occidentale dell’Europa continentale. Proseguiremo verso la bella CASCAIS con le sue spiagge ed i panorami suggestivi. Visita guidata e pranzo libero.
Nel pomeriggio, sulla via del ritorno, faremo tappa ad ESTORIL.
Cena libera e pernottamento in hotel.

Giovedì 29 settembre:
dopo colazione, mattina a disposizione per le visite individuali fino al ritrovo per il trasferimento verso l’aeroporto di Lisbona da dove decolleremo con volo diretto delle ore 13:40. Arrivo previsto a Milano Malpensa alle 17:15 e trasferimento in bus verso il Ticino.