5
tra barocco leccese e spiagge incantate
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio

Le città salentine sono gioielli dell' arte barocca. I centri storici, le corti, le chiese, i palazzi signorili, le piazze. E poi il mare, che non ha nulla da invidiare a quello delle Maldive. Una vacanza  indimenticabile! 



La quota comprende:

• trasferimenti Ticino – Milano – Ticino in bus granturismo
• volo diretto Milano Linate – Brindisi / Bari – Milano Linate
  (tasse aeroportuali incluse, NB: potrebbero subire delle variazioni)
• 4 notti in hotel**** a Lecce con prime colazioni
• 1 notte in hotel**** a Bari con prima colazione
• 1 pranzo in ristorante (1/4 di vino,1/2 acqua)
• 1 cena in hotel (1/4 di vino,1/2 acqua)
• trasferimenti in bus locale come da programma
• visite guidate come da programma
• ingressi: Frantoio Ipogeo di Gallipoli
• accompagnatore Dreams Travel
• mance, escluso l’autista (facoltativa)

Supplementi (prezzi per persona):
• camera doppia uso singola CHF 380.00
• camera matrimoniale / doppia deluxe a Bari CHF 30.00 (poca disponibilità)

ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE DEL CLIENTE:
fino al 31.5.22 nessuna penale, dal 1.6.22 25%, dal 17.6.22 50%, dal 1.7.22 75%, dal 29.7.22 100%

ANNULLAMENTO DA PARTE DELL'AGENZIA RESTRIZIONI DI VIAGGIO (quarantene, chiusura confini, disposizioni del Consiglio Federale):
Sarà  premura dell'agenzia trovare una soluzione (cambio data, rimborso totale senza spese).


PROGRAMMA

Giovedì 1° settembre:
partenza dal Ticino con il bus per recarci all’aeroporto di Milano Linate da dove decolleremo con un volo diretto Ita Airways delle 11:35 verso la Puglia (pranzo libero in aeroporto). All’arrivo a Brindisi, previsto per le 13:10, incontro con la guida e trasferimento in bus in direzione di LECCE per la sistemazione in hotel****S (centrale). Nel pomeriggio faremo una passeggiata nella capitale del barocco pugliese per conoscerne la storia ed ammirarne i principali monumenti. Cena e pernottamento in hotel.

Venerdì 2 settembre:
dopo colazione, con la guida, attraverso un bellissimo itinerario in bus, raggiungeremo l’estremo sud della Puglia: LEUCA. Il percorso continuerà salendo verso nord percorrendo la suggestiva costiera adriatica Salentina fino al punto più ad est dello stivale dove è magistralmente incastonato OTRANTO. Il borgo è da sempre considerato un ponte fra Occidente ed Oriente e con la guida ne conosceremo la storia e i principali monumenti. In serata rientro a Lecce per la cena libera e il pernottamento in hotel.

Sabato 3 settembre:
dopo colazione, partenza alla volta di GALATINA per ammirare e visitare con la guida la meravigliosa basilica francescana dedicata a Santa Caterina di Alessandria. Al termine, ci sposteremo verso GALLIPOLI, “città bella” così chiamata dai Greci, per la visita ed il pranzo libero. Cena libera e pernottamento in hotel a Lecce.

Domenica 4 settembre:
dopo colazione, ci recheremo ad OSTUNI detta anche “città bianca”; un magico borgo che scopriremo con la guida. Pranzo a base di prodotti locali (mozzarelle, formaggi, salumi, ecc.) in una tipica masseria. Nel pomeriggio rientro a Lecce e pomeriggio a disposizione approfittando della posizione strategica dell’hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

Lunedì 5 settembre:
dopo colazione, sosta a POLIGNANO A MARE per un’interessante visita guidata che ci farà conoscere la storia dell’antico nucleo che sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento verso BARI per la sistemazione in hotel**** centrale. Ritrovo nel pomeriggio per una passeggiata nel centro storico che inizierà dalla “muraglia” che in un sol colpo racchiude panorami mozzafiato sul mare, scorci che si aprono tra i vicoli del centro storico, contemplazione di storici monumenti e pezzi di folklore cittadino. Termineremo con la bellissima Basilica di San Nicola. Cena libera e pernottamento in hotel

Martedì 6 settembre:
dopo colazione, mattina a disposizione per le visite individuali. Pranzo libero e ritrovo nel pomeriggio per recarci all’aeroporto per imbarcarci sul volo diretto Ita Airways delle 16:25 che ci porterà a Milano Linate. All’arrivo, previsto per le ore 17:50, rientro in Ticino con il bus.