Informazioni Principali
- Nome: Viaggio nel nord della Francia
- Destinazione/i: Bretagna e Normandia
- Data/e: dal 4 al 10 maggio 2022
- Numero di notti: 6
- Prezzo per abbonati al Corriere del Ticino: CHF 2490.-
- Prezzo Standard: CHF 2700.-

Itinerario del Viaggio
Le più spettacolari regioni del nord della Francia. Alla scoperta di cittadine medievali, spiagge infinite, porti pittoreschi.Rouen, Honfleur, Arromanches-les-Bains Bayeux, Saint Malo, Cancale, Mont Saint-Michel. E per chiudere in bellezza, 2 giorni a Parigi!
La quota comprende:
• treno FFS Ticino – Zurigo HB in seconda classe (andata)
• treno TGV Zurigo HB – Parigi – Zurigo HB in seconda classe
• trasferimento in bus granturismo Zurigo HB – Ticino (rientro)
• 2 notti in hotel**** centrale a Rouen con prima colazione
• 2 notti in hotel**** centrale a St. Malo con prima colazione
• 2 notti in hotel**** centrale a Parigi con prima colazione
• 2 cene in hotel (1/2L acqua incluso)
• 1 pranzo in ristorante (1/2L acqua incluso)
• tutti i trasferimenti in bus locale come da programma
• visite guidate come da programma
• ingressi: Tapisserie a Bayeux, Monastero di Mont Saint-Michel, Sainte Chapelle e Conciergerie.
• accompagnatore Dreams Travel
• tutte le mance, escluso l’autista (facoltativa)
Supplementi (per persona):
• camera singola CHF 720.00
• supplemento camera matrimoniale / doppia deluxe (solo a Parigi) CHF 50.00
• supplemento camera singola deluxe (solo a Parigi) CHF 95.00
• supplemento partenza da Chiasso in seconda classe CHF 20.00
• supplemento partenza da Lugano FFS in seconda classe CHF 15.00
• business class sui treni: quota soggetta a verifica al momento della richiesta
ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE DEL CLIENTE: fino al 28.02.2022, nessuna penale; dal 01.03.2022, 50%; dal 21.03.22, 75%; dal 04.04.2022, 100%.
ANNULLAMENTO DA PARTE DELL'AGENZIA CAUSA RESTRIZIONI DI VIAGGIO (quarantene, chiusura confini, disposizioni del Consiglio Federale):
Sarà premura dell'agenzia trovare una soluzione (cambio data, rimborso totale senza spese).
BRETAGNA E NORMANDIA
Mercoledì 4 maggio:
partenza in treno dalle stazioni di Chiasso, Lugano e Bellinzona verso Zurigo da dove alle 11:34 partirà il treno veloce (TGV) verso la Francia. All’arrivo, previsto alle 15:38, con il bus raggiungeremo il capoluogo della Normandia: ROUEN.
Sistemazione in hotel**** centrale, cena e pernottamento in hotel.
Giovedì 5 maggio:
dopo colazione, mattina dedicata alla visita guidata della città che grazie ai monumenti del suo centro storico si è guadagnata l’appellativo di “città museo”. Termineremo le visite con la maestosa Cattedrale, una delle più grandi e belle chiese gotiche di Francia.
Pranzo libero e nel pomeriggio escursione a HONFLEUR per la visita del piccolo porto degli impressionisti e la sua chiesa in legno. In serata rientro a Rouen per la cena libera ed il pernottamento in hotel.
Venerdì 6 maggio:
dopo colazione, partenza in bus verso ARROMANCHES-LES-BAINS dove ci attendono le spiagge rese famose dal D-Day. In questo luogo, capace di toccare nel profondo l’anima del visitatore, potremo ammirare anche alcuni resti del porto artificiale dello storico sbarco in Normandia. Al termine, trasferimento a BAYEUX per il pranzo libero e la visita della cittadina e del famoso “Arazzo della Regina Matilde” che con i suoi 68 metri di lunghezza racconta in 58 scene l’invasione normanna in Inghilterra. Al termine, proseguimento del viaggio verso la Bretagna e più precisamente a Saint-Malo per la sistemazione in hotel**** centrale. Cena e pernottamento in hotel.
Sabato 7 maggio:
dopo colazione, visita guidata di SAINT MALO: città ancora cinta dalle mura che non mancherà di stupirci grazie ai suoi pittoreschi vicoli. Alle 12:00, un breve trasferimento ci porterà a CANCALE, graziosa località balneare, famosa per l’allevamento di frutti di mare e le ostriche. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro a Saint Malo e pomeriggio libero a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.
Domenica 8 maggio:
dopo colazione, mattina dedicata alla visita di MONT SAINT-MICHEL: meraviglia del mondo occidentale, famosa per l’eccezionale ampiezza delle sue maree. Qui visiteremo lo spettacolare monastero dove il forte, la cripta, la cappella e la chiesa sono stati costruiti in sovrapposizione. Pranzo libero e nel pomeriggio con il bus raggiungeremo la “Ville Lumière”. All’arrivo a PARIGI, sistemazione in hotel****, cena libera e pernottamento.
Lunedì 9 maggio:
dopo colazione, mattinata dedicata alla visita guidata dell’Île de la Cité con particolare attenzione alla Sainte Chapelle e la Conciergerie. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.
Martedì 10 maggio:
dopo colazione, mattina a disposizione fino al ritrovo nel pomeriggio per raggiungere a piedi la Gare de Lyon dove alle 16:22 partirà il treno veloce (TGV) verso la Svizzera. Arrivo a Zurigo alle 20:25 e proseguimento in bus verso il Ticino.