6
Viaggio nel nord della Francia
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio
Le più spettacolari regioni del nord della Francia. Alla scoperta di cittadine medievali, spiagge infinite, porti pittoreschi.Rouen, Honfleur, Arromanches-les-Bains Bayeux, Saint Malo, Cancale, Mont Saint-Michel. E per chiudere in bellezza, 2 giorni a Parigi!

La quota comprende:
• treno FFS Ticino – Zurigo HB in seconda classe (andata)
• treno TGV Zurigo HB – Parigi – Zurigo HB in seconda classe
• trasferimento in bus granturismo Zurigo HB – Ticino (rientro)
• 2 notti in hotel**** centrale a Rouen con prima colazione
• 2 notti in hotel**** centrale a St. Malo con prima colazione
• 2 notti in hotel**** centrale a Parigi con prima colazione
• 2 cene in hotel (1/2L acqua incluso)
• 1 pranzo in ristorante (1/2L acqua incluso)
• tutti i trasferimenti in bus locale come da programma
• visite guidate come da programma
• ingressi: Tapisserie a Bayeux, Monastero di Mont Saint-Michel, Sainte Chapelle e Conciergerie.
• accompagnatore Dreams Travel
• tutte le mance, escluso l’autista (facoltativa)

Supplementi (per persona):
• camera singola CHF 720.00
• supplemento camera matrimoniale / doppia deluxe (solo a Parigi) CHF 50.00
• supplemento camera singola deluxe (solo a Parigi) CHF 95.00
• supplemento partenza da Chiasso in seconda classe CHF 20.00
• supplemento partenza da Lugano FFS in seconda classe CHF 15.00
• business class sui treni: quota soggetta a verifica al momento della richiesta

ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE DEL CLIENTE: fino al 28.02.2022, nessuna penale; dal 01.03.2022, 50%; dal 21.03.22, 75%; dal 04.04.2022, 100%.

ANNULLAMENTO DA PARTE DELL'AGENZIA CAUSA RESTRIZIONI DI VIAGGIO (quarantene, chiusura confini, disposizioni del Consiglio Federale):
Sarà premura dell'agenzia trovare una soluzione (cambio data, rimborso totale senza spese).


BRETAGNA E NORMANDIA

Mercoledì 4 maggio:
partenza in treno dalle stazioni di Chiasso, Lugano e Bellinzona verso Zurigo da dove alle 11:34 partirà il treno veloce (TGV) verso la Francia. All’arrivo, previsto alle 15:38, con il bus raggiungeremo il capoluogo della Normandia: ROUEN.
Sistemazione in hotel**** centrale, cena e pernottamento in hotel.

Giovedì 5 maggio:
dopo colazione, mattina dedicata alla visita guidata della città che grazie ai monumenti del suo centro storico si è guadagnata l’appellativo di “città museo”. Termineremo le visite con la maestosa Cattedrale, una delle più grandi e belle chiese gotiche di Francia.
Pranzo libero e nel pomeriggio escursione a HONFLEUR per la visita del piccolo porto degli impressionisti e la sua chiesa in legno. In serata rientro a Rouen per la cena libera ed il pernottamento in hotel.

Venerdì 6 maggio:
dopo colazione, partenza in bus verso ARROMANCHES-LES-BAINS dove ci attendono le spiagge rese famose dal D-Day. In questo luogo, capace di toccare nel profondo l’anima del visitatore, potremo ammirare anche alcuni resti del porto artificiale dello storico sbarco in Normandia. Al termine, trasferimento a BAYEUX per il pranzo libero e la visita della cittadina e del famoso “Arazzo della Regina Matilde” che con i suoi 68 metri di lunghezza racconta in 58 scene l’invasione normanna in Inghilterra. Al termine, proseguimento del viaggio verso la Bretagna e più precisamente a Saint-Malo per la sistemazione in hotel**** centrale. Cena e pernottamento in hotel.

Sabato 7 maggio:
dopo colazione, visita guidata di SAINT MALO: città ancora cinta dalle mura che non mancherà di stupirci grazie ai suoi pittoreschi vicoli. Alle 12:00, un breve trasferimento ci porterà a CANCALE, graziosa località balneare, famosa per l’allevamento di frutti di mare e le ostriche. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro a Saint Malo e pomeriggio libero a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

Domenica 8 maggio:
dopo colazione, mattina dedicata alla visita di MONT SAINT-MICHEL: meraviglia del mondo occidentale, famosa per l’eccezionale ampiezza delle sue maree. Qui visiteremo lo spettacolare monastero dove il forte, la cripta, la cappella e la chiesa sono stati costruiti in sovrapposizione. Pranzo libero e nel pomeriggio con il bus raggiungeremo la “Ville Lumière”. All’arrivo a PARIGI, sistemazione in hotel****, cena libera e pernottamento.

Lunedì 9 maggio:
dopo colazione, mattinata dedicata alla visita guidata dell’Île de la Cité con particolare attenzione alla Sainte Chapelle e la Conciergerie. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

Martedì 10 maggio:
dopo colazione, mattina a disposizione fino al ritrovo nel pomeriggio per raggiungere a piedi la Gare de Lyon dove alle 16:22 partirà il treno veloce (TGV) verso la Svizzera. Arrivo a Zurigo alle 20:25 e proseguimento in bus verso il Ticino.