7
perle della Sicilia
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio

Vulcano, Lipari, Salina, Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli. Sette isole nel bel mezzo del mar Tirreno, dichiarate patrimonio dell’Unesco nel 2000 per la loro particolare origine vulcanica. Scopri con noi questo piccolo paradiso dello slow travel. Un viaggio incantato nel meraviglioso arcipelago della Sicilia tra mare incontaminato, natura selvaggia e vulcani mai sopiti.


Il programma:

giovedì 16 settembre:
TICINO - LIPARI
Trasferta in bus dal Ticino all´aeroporto Milano-Malpensa. Volo EasyJet delle ore 11.05 per Catania. Incontro con la guida e trasferimento in bus dall´aeroporto a Milazzo. Imbarco sull'aliscafo per Lipari alle 16.00. Assegnazione delle camere in hotel . Welcome drink con antipasti. Cena libera e pernottamento in hotel.

venerdì 17 settembre:
LIPARI
Dopo colazione andremo alla scoperta del centro di Lipari e del museo archeologico insieme alla nostra guida. Pranzo ad Acquacalda presso il ristorante Al Tramonto. Visita alle cave di pietra pomice a Porticello. Tempo libero in spiaggia. Cena libera e pernottamento in albergo.

sabato 18 settembre:
SALINA
dopo colazione, partenza in barca per Salina, l’isola verde. Dopo l’arrivo a Santa Marina, visiteremo in bus i luoghi più caratteristici. Verso mezzogiorno, degustazione alla fattoria BIO Hauner a Malfa. Dopo una visita di Malfa e di Lingua, si farà ritorno nel pomeriggio a Lipari. Cena libera e pernottamento in albergo.

domenica 19 settembre:
ESCURSIONE FACOLTATIVA : ALICUDI E FILICUDI
Dopo la colazione in albergo, partenza per Alicudi e tour attraverso la più selvaggia delle isole Lipari. Pranzo di pesce fresco da Silvio, famoso pescatore del posto. Nel pomeriggio partenza per Filicudi. Breve passeggiata fino a Le Macine e tempo libero. Verso le ore 16.00 ritorno a Lipari. Cena libera e pernottamento in albergo.

lunedì 20 settembre:
ESCURSIONE A VULCANO
Dopo colazione, partenza per Vulcano, alla scoperta del gran cratere. La camminata lungo il sentiero che porta alla vetta è di circa 45 minuti. Pranzo presso Ristorante Vincenzino. Nel pomeriggio rientro a Lipari.
Cena libera e pernottamento in albergo.

martedì 21 settembre:
PANAREA E STROMBOLI
Dopo la colazione in albergo, partenza alle ore 09.00 per l’isola di Panarea. Arrivo a Porto San Pietro da dove si andrà alla scoperta degli angoli più pittoreschi. A fine mattinata, ripartenza per Stromboli. Pranzo al ristorante da Luciano. Nel pomeriggio, passeggiata con la guida nel centro abitato. Alle ore 17 ritorno a Lipari. Apericena presso il ristorante e laboratorio artigianale "da Marisa". Pernottamento in albergo.

mercoledì 22 settembre:
GIORNATA A LIBERA DISPOSIZIONE
Giornata a disposizione per relax e visite individuali (la nostra guida vi consiglierà sulle numerose attività da intraprendere – ad esempio la visita alle Terme di San Calogero e molto altro). Pranzo libero. In serata, rientro e cena di addio presso Ristorante Filippino. Pernottamento.

giovedì 23 settembre:
LIPARI – MILAZZO – CATANIA E VOLO DI RITORNO
Dopo colazione, di primo mattino alle ore 08.00, trasferimento al porto e viaggio in aliscafo (ca. 1 ½ ora) fino a Milazzo. Arrivo alle ore 09.35 e proseguimento in bus all´aeroporto di Catania. Volo di ritorno alle ore 13.55. Arrivo a Milano-Malpensa alle ore 15.50 e trasferta in bus in Ticino.

Il prezzo comprende:
- trasferta in bus dal Ticino all´aeroporto di Milano-Malpensa e ritorno
- volo diretto con speedy boarding Easyjet Milano-Malpensa – Catania – Milano-Malpensa
- tutti trasferimenti come da programma: tour in bus, motonave privata e aliscafo
- 7 notti presso l´Hotel Mea a Lipari ****
- 4 pranzi ( tra cui una degustazione di prodotti locali presso la Fattoria BIO Hauner a Salina)
- 1 aperitivo di benvenuto , 1 apericena, 1 cena
- escursioni a Lipari, Salina, Panarea e Stromboli, Vulcano
- guida locale diplomata

- supplementI:
- soggiorno in camera doppia ad uso singola CHF 280,00
- soggiorno in camera con vista mare CHF 315,00

Facoltativo:
- escursione isole Alicudi e Filicudi incluso il pranzo CHF 95,00
Albergo: 
Hotel Mea
https://www.hotelmealipari.it/