5
Trekking
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio

Antichi sentieri nascosti tra orti e limoneti a picco sul mare. La Costiera amalfitana non è solo buon cibo, ma anche paesaggi superbi. Camminare tra il verde della natura e il blu dei fondali del mare è un’esperienza unica nel suo genere. Preparate scarpe comode e zainetto: con noi vivrete esperienze indimenticabili. 


Programma:
Venerdì 11 giugno:
TICINO – NAPOLI – SORRENTO
Partenza in bus dal Ticino verso la stazione di Milano, dove alle 09:10 prenderemo la Freccia Rossa per NAPOLI. Alle 14.30 partiremo in bus verso SORRENTO, per la sistemazione in hotel****. Alle 19, incontro con la guida naturalistica. Cena in hotel e pernottamento.

Sabato 12 giugno:
PUNTA CAMPANELLA (KM 7 / dislivello +350m - 350m / durata 3,5h ca)
Dopo colazione, partenza in bus con le guide verso TERMINI. Inizio della passeggiata verso PUNTA CAMPANELLA passando per via Minerva. Rientro a Termini per il pranzo in ristorante. Da Termini, rientro in bus a Sorrento. Cena libera e pernottamento in hotel.

Domenica 13 giugno:
SENTIERO DEGLI DEI (KM 10 - dislivello +150m - 200m / durata: 4h)
Dopo colazione, partenza in bus verso AGEROLA (frazione Bomerano). Passeggiata sul “Sentiero degli Dei” fino a NOCELLE (frazione di Positano). Pranzo libero e nel pomeriggio discesa con il minibus fino al centro di POSITANO (per chi lo desidera, possibilità di scendere a piedi*). Da Positano, rientro in bus a Sorrento. Cena e pernottamento in hotel.
* (il dislivello non comprende l’eventuale discesa a piedi da Nocelle a Positano)

Lunedì 14 giugno:
SORRENTO
Dopo colazione, intera giornata a disposizione per le visite individuali ed il relax. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.

Martedì 15 giugno:
VALLE DELLE FERRIERE (KM 11 dislivello +100m – 800m, durata 5h)
Dopo colazione, partenza con le guide in bus per AGEROLA (frazione S. Lazzaro), dove inizierà il nuovo trekking. Pranzo al sacco nella Valle delle Ferriere. Nel pomeriggio, proseguimento della discesa lungo la VALLE DELLE FERRIERE. Verso le 15:30 arrivo ad AMALFI. tempo libero a disposizione fino al ritrovo per il rientro in bus a Sorrento. Cena libera e pernottamento in hotel.

Mercoledì 16 giugno:
NAPOLI
Dopo colazione, check-out e partenza in bus per NAPOLI. Tempo libero in città. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiungerà in bus la stazione, dove alle 14:55 partirà la Freccia Rossa. Arrivo a Milano alle 19:35. Con il bus, raggiungeremo il Ticino.

La quota comprende:
• trasferimento in bus Ticino – stazione Milano Centrale – Ticino
• treno veloce Freccia Rossa a/r in seconda classe
• 5 notti in hotel**** a Sorrento (centrale) con prime colazioni a buffet
• 2 cene in hotel (½ L di acqua e ¼ L di vino incluso)
• 1 pranzo in ristorante (½ L di acqua e ¼ L di vino incluso)
• tutti i trasferimenti in bus locale come da programma
• guida naturalistica per le passeggiate del programma
• accompagnatore Dreams Travel
• tutte le mance (escluso l’autista, facoltativa)

Supplementi (per persona):
• camera singola CHF 250.00
• business class sui treni a/r CHF 80.00

Assicurazione annullamento:
• assicurazione annullamento CHF 60.00 / CHF 80.00

Condizioni d’annullamento pacchetto:
fino al 30.04.2021, nessuna penale; dal 01.05.2021, 25%; dall’11.05.2021, 50%; dal 21.05.2021, 75%; dal 01.06.2021, 100%

Albergo:
Hotel Michelangelo
https://www.michelangelosorrento.com/