5
Mare, cultura e relax
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio


Scopri con noi le bellezze della regione marchigiana, tra le più ricche di beni culturali e artistici d’Italia. Qui nacquero Raffaello Sanzio, Gioacchino Rossini, Bramante. Un museo diffuso composto da città d’arte e borghi storici incastonati in un mare di colline coltivate. Questo viaggio è cultura, ma pure tanto relax sulla spiaggia dorata di Pesaro. Quindi… in valigia, abiti comodi e costume da bagno!  


La quota comprende:

• viaggio in bus granturismo
• 5 notti in hotel****S in camera deluxe vista mare laterale con prime colazioni a buffet
• 1 cena in hotel (½ L di acqua incluso)
• ingresso giornaliero alla SPA Excelsior, con piscina riscaldata e vasca idromassaggio, sauna finlandese, kneipp verticale e zona relax con angolo tisaneria (su prenotazione).
• servizio spiaggia a partire dalla 5° fila con in dotazione 1 ombrellone e 2 lettini con materassino a camera, 4 teli giornalieri, 1 bottiglia di acqua e box porta oggetti.
• visite guidate come da programma
• ingressi: Museo Nazionale Rossini, Sonosfera, Palazzo Ducale Urbino, Oratorio S. Giovanni, Castello di Gradara
• tutte le mance (escluso l’autista, facoltativa)

Supplementi (per persona):
• camera doppia deluxe vista mare laterale uso singola CHF 750.00
• camera doppia deluxe vista mare frontale: CHF 150.00 (occupata da 2 persone)
• camera Junior Suite: CHF 300.00 (occupata da 2 persone)
• assicurazione annullamento:
 CHF 60.00 / CHF 80.00

Albergo:
HOTEL EXCELSIOR PESARO
https://www.excelsiorpesaro.it


Condizioni d’annullamento:
- fino al primo maggio, nessuna penale; dal primo maggio, 25%; dal 15 maggio, 50%; dal primo giugno, 75%; dal 15 giugno, 100%

Il programma:
Giovedì 24 giugno:
partenza dal Ticino verso PESARO con sosta lungo il percorso a MODENA. Pranzo libero e tempo a disposizione nel cuore della città. In serata, arrivo a Pesaro per la sistemazione, la cena ed il pernottamento in hotel****S.

Venerdì 25 giugno:
dopo colazione, ad attenderci lo splendore della natura e della storia nella cosiddetta “Riviera delle colline”. PESARO è tutta da vedere: dalle vie del centro a Piazza del Popolo, dove sorge il Palazzo Ducale. Pesaro significa anche musica. In particolare quella di Gioacchino Rossini, al quale dedicheremo la nostra visita, facendoci raccontare la sua storia nel museo Nazionale Rossini e ascoltando la sua musica nella Sonosfera. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione approfittando della posizione dell’hotel situato in prima linea sul mare ed a pochi passi dal centro storico.

Sabato 26 giugno:
dopo colazione, un breve trasferimento ci porterà ad URBINO, la città di Raffaello. La visita guidata ci condurrà alla galleria nazionale del Palazzo Ducale (interni) passando dalla casa del celebre maestro del Rinascimento e toccando il duomo, la chiesa di S. Domenico e l'oratorio di S. Giovanni (interni). Pranzo libero e nel pomeriggio rientro a Pesaro. Cena libera e pernottamento in hotel

Domenica 27 giugno:
dopo colazione, ci attende un’escursione nella magica GRADARA. In occasione della visita del suo magnifico castello, parleremo anche dell’amore tra Paolo Malatesta e Francesca da Rimini, raccontato da Dante nella Divina Commedia: Amor, ch'a nullo amato amar perdona… Pranzo libero nel centro storico del borgo e nel pomeriggio rientro a Pesaro. Cena libera e pernottamento in hotel.

Lunedi 28 giugno:
dopo colazione, giornata a disposizione per le attività individuali. Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel.

Martedì 29 giugno:
dopo colazione, lasceremo l’hotel per dirigerci verso REGGIO EMILIA. Una sosta per “spezzare il viaggio” di rientro che ci farà apprezzare i monumenti e le piazze di questa interessante cittadina. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso il Ticino.