1
I colori della vita
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo
Ci accompagna nel viaggio
Fabio Pontiggia

Itinerario del Viaggio



Una due giorni a Padova all'insegna della grande arte, della natura e della gastronomia. La meravigliosa città ricca di gioielli come la Cappella degli Scrovegni, capolavoro di Giotto, ospita presso il centro culturale San Gaetano  “VAN GOGH: I Colori della Vita”. Una mostra da non perdere, curata da Marco Goldin, che racconta l’evoluzione del colore nel processo creativo del genio olandese attraverso 125 capolavori suoi e di altri artisti che vanno da Gauguin a Bacon. 

Programma:

Venerdì 20 novembre:

al mattino, partenza con il bus dal Ticino con destinazione Padova. Lungo il percorso ci attende una gustosa e interessante sosta a Isola della Scala, dove si trova una delle più antiche e rinomate riserie d’Italia: la Riseria Ferron. Una guida ci accompagnerà lungo un percorso suggestivo alla scoperta di un territorio con scenari meravigliosi. Proseguiremo per una villa rurale del 1742 e termineremo la visita all’antica Pila Vecia del 1650, tuttora funzionante. Entrare nella vecchia pila vuol dire varcare una soglia nel passato, dove assisteremo anche a una dimostrazione della pilatura del riso.

Seguirà il pranzo con i risotti preparati al ristorante della riseria. Nel primo pomeriggio ci trasferiremo a Padova e ci sistemeremo nell’ hotel**** centrale.

Alle 17:00 ca. FACOLTATIVO (durata 1 ora ca.) : visita guidata della Cappella Degli Scrovegni, con gli affreschi realizzati da Giotto.

Cena libera e pernottamento in hotel.

Sabato 21 novembre:

dopo colazione, ci recheremo a piedi al Centro Culturale San Gaetano per la visita guidata della mostra “VAN GOGH: I Colori della Vita”. La mostra, a cura di Marco Goldin, racconta l’evoluzione del colore nel processo creativo del genio olandese attraverso 125 capolavori suoi e di altri artisti, come Gauguin a Bacon. Tra le opere in mostra anche il famoso autoritratto di Vincent con il cappello di feltro, prestito eccezionale del Van Gogh Museum. Al termine, pranzo libero e tempo a disposizione prima del rientro in Ticino in bus.

La quota comprende:

• viaggio in bus granturismo

• 1 notte in hotel**** centrale con prima colazione

• pranzo presso il ristorante Pila Vecia (vino, acqua e caffè inclusi)

• visita guidata Riseria Ferron

• ingresso e visita guidata alla mostra “Van Gogh: i colori della vita”

• mance (escluso l’autista, facoltativa)

Supplementi (per persona):

• camera singola CHF 45.00

• camera superior CHF 50.00

• ingresso e visita guidata Cappella degli Scrovegni CHF 25.00

Vuoi visitare il sito del nostro albergo? Clicca qui