1
Una passeggiata nelle Langhe
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo
Ci accompagna nel viaggio
Fabio Pontiggia


Itinerario del Viaggio

Due giorni nelle Langhe, a spasso tra le romantiche colline del Barolo, assaggiando le prelibatezze di queste terre meravigliose. 


Attenzione:

In osservanza delle normative previste per arginare la diffusione del Corona virus, prima della partenza in Italia verrà misurata la febbre. Ogni partecipante dovrà inoltre compilare l’autovalutazione sul Covid - 19 che verrà fornita dall'agenzia di viaggio alcuni giorni prima della partenza


La quota comprende:

- viaggio in bus granturismo

- 1 notte in hotel**** con prima colazione

- 1 cena tipica in hotel (bevande escluse) .

- guida ambientale per la passeggiata tra i vigneti

- visita guidata e degustazione cantina Marrone (assaggio di 6 vini - Barolo incluso - abbinato ad una selezione di tre antipasti freddi del territorio, un antipasto caldo, un piatto di pasta fatta in casa, formaggi e marmellata e dessert)  

- Tutte le mance, escluso l’autista (facoltativa)

PROGRAMMA:  

Venerdì 9 ottobre 2020

Al mattino partenza in bus dal Ticino con destinazione ALBA, la capitale delle langhe piemontesi. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per le visite individuali. Nel tardo pomeriggio, breve trasferimento nelle prime colline della zona del barolo e più precisamente a SANTA MARIA DI LA MORRA per la sistemazione in hotel**** incastonato tra splendidi vigneti. Qui pernotteremo e ceneremo con un menù tipico piemontese. 


Sabato 10 ottobre

Dopo colazione, ci attende una passeggiata nel sentiero di “Barolo di La Morra” che si snoda per 11.5 km tra le vigne più rinomate e storiche del Barolo. A fine passeggiata giungeremo presso la tenuta Marrone dove ci aspetta una visita guidata che ci permetterà di scoprire meglio lo splendore della terra del Barolo (possibilità di raggiungere la tenuta anche in bus). Seguirà una degustazione di 6 vini accompagnati da salumi, formaggi, un primo piatto ed un dessert (light lunch). Al termine, un po’ di tempo libero a Barolo per godersi le caratteristiche vie del centro storico ricco di enoteche e negozi che propongono i prodotti della gastronomia locale. Nel pomeriggio, partenza in bus per il rientro in Ticino.