3
con la San Francisco Simphony all'Elbphilharmonie
Informazioni Principali
  • Nome: con la San Francisco Simphony all'Elbphilharmonie
  • Destinazione/i: Amburgo e Lubecca
  • Data/e: dal 24 marzo fino al 27 marzo 2020
  • Numero di notti: 3
  • Prezzo per abbonati al Corriere del Ticino: CHF 1675.-
  • Prezzo Standard: CHF 1950.-
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo
Ci accompagna nel viaggio
Fabio Pontiggia


Itinerario del Viaggio

Godersi uno splendido concerto all'interno dell'Elbphilharmonie ad Amburgo, il tempio della musica degli architetti Herzog & De Meuron; visitare la splendida città. Fare un  salto a Lubecca, per ammirare il suo centro storico e il museo di sant'Anna. Quattro giorni all'insegna della grande musica, dell'architettura e della storia. Ecco nel dettaglio il programma di questa splendida offerta: 

La quota comprende:

- trasferimenti in bus granturismo Ticino - Malpensa - Ticino 

- volo diretto Eurowings Malpensa - Amburgo - Malpensa

- 3 notti in hotel**** centrale con prime colazioni a buffet

-  trasferimenti in bus come da programma

-  visite guidate come da programma

-  ingressi: Chiesa di Santa Maria e Museo St. Anna a Lubecca

-  biglietto concerto 1° categoria (valore CHF 210.00)

-  tutte le mance, IVA

Supplementi (prezzi per persona):

- camera singola CHF 295.00

-  camera singola superior CHF 485.00

- camera doppia/matrimoniale superior CHF 95.00




Martedì 24 marzo 2020

Partenza dal Ticino in bus con destinazione Malpensa da dove decolleremo con un volo Eurowings delle 09:15. All'arrivo ad AMBURGO, previsto per le 11:05, trasferimento in hotel**** centrale per la sistemazione ed il pranzo libero. Nel pomeriggio, incontro con la guida alla reception ed inizio delle visite in città con una piacevole passeggiata nella zona del Rathausmarkt, ovvero la piazza del municipio, nel centro della città vecchia. Dopo la visita, rientro in hotel e tempo libero a disposizione per le visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

Mercoledì 25 marzo
Dopo colazione, incontro con la guida alla reception per il proseguimento delle visite in città. Amburgo è attraversata da tre fiumi e da una fitta rete di canali. Nel centro città ci sono due laghi: il Binnenalster e l'Aussenalster, circondati da generose superfici verdi e parchi che fanno di Amburgo la città più verde della Germania. Visiteremo i principali monumenti cittadini: la Chiesa di San Michele, la città dei magazzini, la zona portuale. Termineremo con un'interessante introduzione all'ELBPHILHARMONIE per ammirarne da vicino l'architettura.


Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena libera e ritrovo in hotel per recarci in bus all'Elbphilharmonie dove alle ore 20:00 nella spettacolare "GROSSER SAAL" assisteremo al concerto:

SAN FRANCISCO SYMPHONY
Direttore d'orchestra: MICHAEL TILSON THOMAS
Pianoforte: DANIIL TRIFONOV

Programma:
- Michael Tilson Thomas
Lope

- Sergej Rachmaninov
Concerto per pianoforte e orchestra nr. 4 in sol minore  op. 40

- Igor Strawinsky
L'uccello di fuoco


Giovedì 26 marzo
Dopo colazione, con il bus raggiungeremo LUBECCA, una delle più importanti città della Germania. La visita guidata ci permetterà di ammirare il centro storico, con la Chiesa di Santa Maria, e sarà impreziosita con la visita guidata del Museo di Sant'Anna le cui sale, all'interno di un ex convento di monache agostiniane, sono suddivise per epoche e danno un'idea della ricchezza della città, patrimonio culturale UNESCO, e della vita dei commercianti dal medioevo fino al 1800. Pranzo libero e tempo a disposizione per le visite individuali. Alle 16:30 ritrovo e rientro ad Amburgo. Cena libera e pernottamento in hotel. 

Venerdì 27 marzo
Dopo colazione, mattinata e pranzo liberi fino al ritrovo nel pomeriggio per il trasferimento in bus verso l'aeroporto da dove decolleremo con il volo Eurowings delle ore 17:55 con destinazione Milano Malpensa. Arrivo previsto alle ore 19:40 e trasferimento in bus verso il Ticino.