4
Sulle orme di Federico II
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo
Ci accompagna nel viaggio
Fabio Pontiggia

Itinerario del Viaggio

Dopo il successo di “Roma con Borromini e Bernini” continua la serie di viaggi legati ai grandi personaggi della storia. Si va in Puglia, sulle orme di Federico II che amò questa terra e che le regalò monumenti di inestimabile valore. Un viaggio tematico che ci permetterà anche di conoscere questa regione formidabile, ricca di splendidi paesaggi, un mare incontaminato e tanta arte e cultura.



La quota comprende: 

• trasferimenti in bus granturismo Ticino – Milano – Ticino

• volo di linea Alitalia Milano Linate – Bari – Milano Linate

   tasse aeroportuali incluse (NB: potrebbero subire delle leggere variazioni)

• 4 notti in hotel**** centrale in camera doppia con prime colazioni a buffet

• 1 pranzo in ristorante (1/2 acqua e ¼ di vino incluso)

• trasferimenti in bus locale come da programma

• conferenza con lo storico

• guida locale per le visite del programma

• ingressi: Castello Bari, Castel del Monte

• tutte le mance, esclusa l’autista (facoltativa)

Ecco il programma di questo nuovo viaggio nella storia:  

Sabato 3 ottobre

Partenza dal Ticino a Milano Linate. Imbarco volo Alitalia delle 12:40. Arrivo a Bari alle 14:05. Trasferimento in bus e sistemazione in hotel**** centrale. Nel pomeriggio, introduzione su Federico II da parte di uno storico e visita guidata del Castello Normanno-Svevo. Cena libera e pernottamento in hotel.

Domenica 4 ottobre

Dopo colazione, visita guidata del centro storico di Bari. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in bus verso BITONTO e visita della cattedrale. Rientro a Bari. Cena libera ed il pernottamento in hotel.

Lunedì 5 ottobre

dopo colazione, sconfineremo in Basilicata, per raggiungere in bus LAGOPESOLE. Visita guidata del castello, dimora del figlio di Federico II. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ritorno in Puglia per la visita di ALTAMURA. Rientro a Bari per la cena libera ed il pernottamento in hotel.

Martedì 6 ottobre

dopo colazione, raggiungeremo in bus CASTEL DEL MONTE per la visita guidata del famoso edificio voluto da Federico II. Pranzo libero a TRANI e prima di rientrare a Bari sosta a MOLFETTA per la visita del centro storico. Rientro a Bari per la cena libera ed il pernottamento in hotel.

Mercoledì 7 ottobre

dopo colazione, mattina a disposizione per le visite individuali ed il pranzo libero fino al ritrovo per il trasferimento in bus verso l’aeroporto. Il volo di linea Alitalia delle 17:15 ci porterà a Milano Linate con arrivo previsto alle ore 18:40. All’arrivo, trasferimento in bus in Ticino.