Nel cuore della moda e del design
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio

Ecco il programma di questo fuori porta natalizio, che vi permetterà di scoprire la Milano della moda e del design:


ORARIO LUOGO DI PARTENZA
Ore 07:30 Castione FFS
Ore 08:00 Lugano - Cornaredo Lato Fiume
Ore 08:30 Morbio Inferiore - fermata posta di fianco al Serfontana (dopo la rotonda)

Sabato 15 dicembre
ore 08:00 partenza da Lugano con il bus diretti nella zona di Tortona a Milano, dove l?ex area industriale è stata trasformata in uno dei centri più dinamici ed in voga della capitale lombarda. Una zona di innovazioni e sperimentazioni in campi variegati della moda e del design che non mancherà di stupirvi. A partire dall'architettura del Mudec, il museo delle culture dove incontreremo la nostra guida, oppure il complesso di Matteo Thun e l'hotel Nhow, che non mancheremo di mostrarvi.
Dopo un passaggio al BASE di Ansaldo, spazio poliedrico, dedicato alla sperimentazione multiculturale e alla creatività in ogni sua forma, raggiungeremo il ponte di ferro per poi scoprire l'hotel Magna Pars e Armani / Silos. Si tratta di un granaio degli anni '50 riconvertito per il volere di Giorgio Armani in occasione del 40° anniversario della sua attività. Termineremo questo incredibile viaggio nella nuova Milano con la Galvanotecnica Bugatti: uno spazio nato dall'ex complesso industriale Barattini & Co., risalente agli inizi del ?900, dove troviamo anche la sala prove dell'étoile Alessandra Ferri. Oggi rappresenta il palcoscenico ideale per mostre d'arte, allestimenti design, esposizioni e presentazioni di moda.
Alle 13:00 raggiungeremo in bus la zona del Duomo per il pranzo libro ed il pomeriggio libero per le visite individuali e lo shopping.

Nel tardo pomeriggio, rientro in Ticino.