2
La Fête des Vignerons e le meraviglie del Canton Vaud
Informazioni Principali
  • Nome: La Fête des Vignerons e le meraviglie del Canton Vaud
  • Destinazione/i: Vevey
  • Data/e: dal 25 al 27 luglio 2019
  • Numero di notti: 2
  • Prezzo Standard: CHF 1090.-
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio

I particolari dell'offerta:



Cosa comprende la quota?

-  viaggio in bus granturismo

-  2 notti in hotel**** centrale a Montreux con colazioni a buffet

-  visite guidate come da programma

-  ingressi: Chaplin's World, Chateau de Chillon

-  biglietto per lo spettacolo della Fête des Vignerons in II° categoria (ottima posizione)


-  tutte le mance, escluso l'autista (facoltativa)

-  IVA

Supplementi (per persona/7 notti):

- camera singola CHF 180.00


IL PROGRAMMA: 

Giovedì 25 luglio

Al mattino, partenza dal Ticino verso MONTREUX. All'arrivo, sistemazione in hotel**** centrale e pranzo libero.

   

Nel pomeriggio, con il bus raggiungeremo il "Chaplin's World" per la visita guidata: un meraviglioso mondo inaugurato nella primavera del 2016 interamente dedicato alla figura del grande comico, l'uomo dalla bombetta. Al termine, rientro in hotel per la cena libera ed il pernottamento. 


Venerdì 26 luglio

Dopo colazione, mattina a disposizione per le visite individuali ed il pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento in bus a VEVEY, dove si svolgerà la FÊTE DES VIGNERONS, la  meravigliosa festa che ha luogo solo una volta ogni 25 anni e che organizzata dalla Confrérie des Vignerons di Vevey dal 1797.

Per immergerci al meglio nella festa e nella sua tradizione, inizieremo con una breve, ma significativa visita guidata al Museo della Confrérie des Vignerons con la sua esposizione permanente che ripercorre la ricca storia della Confrérie e le sue feste: dalle origini medievali fino ai giorni nostri attraverso incisioni, documenti, fotografie, filmati e costumi originali.


Dal 2016 la festa è iscritta al patrimonio culturale immateriale dell'umanità dell'UNESCO. Al termine, tempo a disposizione per godersi le vie del centro storico chiuse al traffico, ricche di bancarelle e attrazioni legate alla festa.

Cena libera e alle ore 21:00 all'interno dell'arena da 20'000 posti costruita appositamente per l'evento, assisteremo allo spettacolo diretto da Daniele Finzi Pasca che renderà omaggio alle tradizioni del mondo vinicolo.   


Al termine, ritrovo al bus e rientro a MONTREUX per il pernottamento in hotel.

Sabato 27 luglio:

dopo colazione, partenza in bus verso VEYTAUX dove avremo l'occasione di visitare lo Château de Chillon: meravigliosa struttura in stile romanico/gotico risalente al XII secolo. Il castello fu reso popolare da Lord Byron, che scrisse nel 1816 il poema Il Prigioniero di Chillon.


Al termine della visita, riprenderemo il viaggio di rientro con sosta a SION per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso il Ticino.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE