Amburgo
Informazioni Principali
  • Nome: Amburgo
  • Destinazione/i: Amburgo
  • Data/e: Giugno 2019
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo


Itinerario del Viaggio


Moderna, antica, elegante, cosmopolita, mondana. Amburgo è tutto ciò e molto altro.


La città, la seconda più popolosa della Germania, si trova a più di 100 chilometri di distanza dal mare: eppure ha uno dei porti più grandi in Europa, con spiagge molto frequentate dagli abitanti. Tutto merito del fiume Elba, che le dona un aspetto da Venezia del nord, rendendola quasi marina. Amburgo ha anche un lago, l'Alstersee, un paradiso per gli amanti della vela e del canottaggio. 


Durante il nostro soggiorno, andremo a conoscere ogni aspetto di questa città dai mille volti:  i ponti dello "Speicherstadt", la storica "città dei magazzini", riconosciuta Patrimonio Unesco;  il quartiere St. Pauli,  un luogo in cui i locali a luci rosse e la "movida" convivono con le realtà dei progetti sociali per le fasce meno fortunate della popolazione.


Nell'avveniristico auditorium della Elbphilharmonie, la famosa nave di cristallo progettata dallo studio di architettura Herzog & de Meuron inaugurata nel 2017, avremo poi la fortuna di goderci un concerto del programma 2019. 




Pronti a salpare con noi? Allora restate informati. Inserite il vostro indirizzo email nell'apposita finestra che trovate in alto. Non appena il viaggio sarà disponibile, vi invieremo una notifica!