3
Vienna e Bratislava: mercatini e Danubio
Informazioni Principali
Ci accompagna nel viaggio
Prisca Dindo
Ci accompagna nel viaggio
Gianfranco De Santis


Itinerario del Viaggio
"E' bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino... "
Charles Dickens

Volete rendere ancor più magico il vostro Natale? Allora venite con noi a Vienna e a Bratislava, dove il profumo dei tipici dolcetti natalizi e del punch caldo creano un'inconfondibile atmosfera. 
La quota comprende:
- trasferimento Ticino - Malpensa - Ticino in bus granturismo
- volo diretto Austrian Airlines in classe economica (tasse aeroportuali incluse)
- 3 notti in hotel**** con colazioni a buffet
- 1 cena in ristorante (bevande escluse)
- tutti i trasferimenti con bus locale come da programma
- visite guidate come da programma
- ingressi: Castello di Schönbrunn
- viaggio in battello sul Danubio, tratta Vienna - Bratislava - Vienna
- tutte le mance, escluso autista (facoltativa)
Supplementi (per persona):
- camera singola CHF 290.00

Pronti? Ecco il programma:




Primo giorno: partenza dal Ticino in bus verso l'aeroporto di Milano Malpensa, da dove decolleremo con un volo di linea diretto Austrian Airlines alle 10:50.
All'arrivo a Vienna, previsto per le 12:20, con il bus raggiungeremo l'hotel**** per la sistemazione.
Pranzo libero e nel pomeriggio inizieremo le visite panoramiche sul bus. Ammireremo gli edifici monumentali che hanno reso famosa Vienna, percorrendo il famoso viale Ringstrasse. In particolare vedremo il teatro dell'opera lirica Staatsoper, i giardini Burggarten e Volksgarten, l'ingresso del Palazzo Imperiale Hofburg e il Parlamento.


La visita proseguirà a piedi con la visita della Cattedrale di S. Stefano e la Piazza Stephansplatz, passando per la Colonna della Peste per arrivare alla via più lussuosa della città, Kohlmarkt, che ci condurrà al palazzo invernale, residenza ufficiale degli Asburgo Hofburg, che ammireremo dall'esterno. Cena libera e pernottamento in hotel.

Secondo giorno: dopo colazione, incontro con la guida per recarci in bus al Castello di Schönbrunn per la visita della famosa reggia, sede della casa imperiale d'Asburgo dal 1730 al 1918. Rientro a Vienna per il pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.


Terzo giorno: dopo colazione, breve trasferimento in bus per il porto di Vienna dove ci imbarcheremo sul battello che da ci porterà fino a Bratislava. Questa bellissima crociera sul Danubio della durata di circa 1 ora ci permetterà di godere di bellissimi panorami da una nuova prospettiva. All'arrivo, tempo libero per godersi appieno la città, un tempo capitale del Regno d'Ungheria, oggi centro culturale, politico, scientifico ed economico della Slovacchia.

Nel pomeriggio, rientro a Vienna per la cena in ristorante ed il pernottamento in hotel.
Quarto giorno: dopo colazione, giornata a disposizione per le visite individuali (pranzo libero). Nel pomeriggio, trasferimento verso l'aeroporto da dove decolleremo con volo di linea diretto Austrian Airlines delle ore 17:40. Arrivo previsto a Milano Malpensa alle 19:10 e trasferimento in bus verso il Ticino.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

(Foto 1 e foto 3 di © WienTourismus/Christian Stemper)